Un HTC One (M8) senza Ultrapixel: avvistato su AnTuTu un possibile nuovo Butterfly

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un HTC One (M8) senza Ultrapixel: avvistato su AnTuTu un possibile nuovo Butterfly

Forse non tutti i lettori si ricorderanno dell'HTC Butterfly, il primo vero phablet dell'azienda taiwanese, lanciato meno di due anni fa sul mercato nipponico col nome di J Butterfly, al quale ha poi fatto seguito Butterfly S, che all'epoca era in pratica un HTC One da 5''.

Peccato solo che si tratti di uno smartphone mai giunto sul mercato italiano, nonostante qualche pallida speranza in passato.

LEGGI ANCHE: HTC One (M8): focus sul comparto fotografico

Si affaccia quindi ora sulla scena un possibile successore di questo modello, che sembra una variazione sul tema del nuovo M8, che "rinuncia" agli Ultrapixel a favore di una fotocamera da 13 megapixel. Il sensore anteriore si ferma invece e 5 megapixel.

A parte questo, troviamo sempre il SoC Snapdragon 801 MSM8974AB a 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, ed un display, di dimensione non specificata, full HD. Presente anche Android 4.4.2, a completare il quadro di quello che sembra proprio un parente di One (M8) al netto delle dimensioni tutte da scoprire, e del comparto fotografico.

Il pubblico orientale sembra insomma preferire i Megapixel, e forse per HTC è anche più facile ed economico ricorrere ad un sensore tradizionale, ma siamo piuttosto convinti che anche il mercato occidentale non disdegnerebbe un simile modello: speriamo solo che l'azienda taiwanese questa volta sia d'accordo, e lo commercializzi anche nel nostro continente.

Fonte: AnTuTu