Italia Chiama Android: instantJump, Briscola Italiana e Frutta e verdura di stagione

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: instantJump, Briscola Italiana e Frutta e verdura di stagione

Come ogni settimana il sabato è il giorno in cui vi mostriamo tre applicazioni sviluppate in Italia scelte dalla redazione per voi. Queste vengono scelte fra quelle che ci proponete e per questo vi segnaliamo la pagina con le istruzioni da seguire.

instantJump

Se siete dei viaggiatori, o più semplicemente amate scoprire il mondo tramite Google Maps e il suo Street View, questo instantJump potrebbe fare al caso vostro (e anzi rubarvi anche alcune ore del vostro tempo). L'applicazione si propone infatti di mostrare una schermata pescata a caso dal database di StreetView, con l'indicazione di dove è stata scattata. Starà poi a voi scegliere di avere più informazioni a riguardo, navigando la pianta della zona dove è stata scattata, oppure passare a Street View. Se invece quello che vedete non fa al caso vostro, vi basterà scorrere e passare all'immagine successiva. Possibile savlare i luoghi tra una lista di preferiti, per ritrovarli rapidamente.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Divertente e ben realizzato
  • Contro: Nessuno da segnalare

Briscola Italiana Gratis

Chi di voi non sa giocare a briscola? Un gioco tanto semplice quanto divertente, adesso disponibile anche gratuitamente sul Play Store grazie ad un piccolo software realizzato (ovviamente) da un italiano. Il gioco è graficamente molto ben realizzato, veloce e perfettamente integrato con Google Play Games. Un gioco all'italiana trasformato in versione 2.0. Nelle impostazioni, per i meno esperti è presente un'opzione per "instupidire" la CPU e permettervi di prendere mano con il gioco, nel caso foste arrugginiti. Molto ben fatte le animazioni di gioco.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Graficamente ottimo e completo di integrazione Play Games
  • Contro: Nessuno da segnalare

Frutta e verdura di stagione

Era il 2012 quando segnalavamo un'applicazione simile, sempre in questa rubrica. A due anni di distanza proponiamo un software simile, ma più evoluto, graficamente più gradevole e sopratutto che incorpora anche la verdura. All'interno dell'app vi verrà mostrata la frutta e la verdura di stagione nel mese in corso, con anche un'indicazione visiva (tramite un colore) nel caso fosse il primo o l'ultimo mese di stagionalità.

Possibile poi, anche filtrare in base al mese e soprire (tramite una ricerca rapida sul web) quali sono le ricette che è possibile preparare con quell'ingrediente.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Utile e tecnicamente ben realizzato.
  • Contro: Nessuno da segnalare