Hyper Light Drifter: un delizioso action-rpg in arrivo su molte piattaforme, tra cui OUYA (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Hyper Light Drifter: un delizioso action-rpg in arrivo su molte piattaforme, tra cui OUYA (video)

Hyper Light Drifter è un action-rpg nato su Kickstarter e sviluppato da Heart Machine. Il titolo è chiaramente un omaggio alla gloriosa era dei titoli a 8 e 16 bit, in quanto si tratta di un frullato di idee prese da The Legend of Zelda: A Link to the Past e Diablo, condito poi con una forte personalità data dal meraviglioso comparto audiovisivo in pixel art.

LEGGI ANCHE: Noir Syndrome: una nuova avventura procedurale in pixel art

La campagna Kickstarter, avviata dall'animatore e capo programmatore Alex Preston, richiedeva 27,000$ fondi, ma si è conclusa con una cifra di oltre 600,000$, consentendo alla piccola software house di coinvolgere nel progetto più artisti e programmatori, per appunto espandere il gioco sia per le piattaforme portatili che per le console.

La storia narra di un guerriero protagonista di un'avventura pericolosa alla ricerca di speciali manufatti che gli consentiranno di salvare l'intera popolazione del suo mondo.

Strutturalmente il gioco ricorda più The Legend of Zelda che l'hack and slash di Blizzard, ma si focalizzerà molto sui combattimenti e sull'esplorazione, con tanto di enigmi e boss da sconfiggere.

Vi lasciamo in compagnia del fantastico trailer di presentazione, e vi ricordiamo che il gioco arriverà nel corso del 2014 su Microsoft Windows, OS X, Linux, PlayStation 4, PlayStation Vita, OUYA, Wii U e Xbox One. Buona visione.