Google starebbe pianificando di rinnovare le proprie app in modo significativo

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google starebbe pianificando di rinnovare le proprie app in modo significativo

Giusto ieri abbiamo parlato delle funzionalità di un futuro aggiornamento di Gmail, mostrato nello screenshot sopra (la grafica non dovrebbe essere definitiva) e oggi abbiamo nuove notizie al riguardo. Oltre a confermare la veridicità della notizia precedente, una diversa fonte rincara la dose aggiungendo altri dettagli.

LEGGI ANCHE: Molte novità nel futuro di Gmail

Prima di tutto le novità di questa versione  arriveranno anche su iOS e sul web, il che non ci sorprende più di tanto essendo in linea con la politica sempre adottata da Google. L'aspetto inoltre non sarà quello di un comune client mail che vi mostrerà la vostra casella, bensì ogni mail verrà visualizzata a schermo intero, con le opzioni per cancellarle, archiviarle, oppure rinviare la notifica. Certo, vi sarà ancora una lista da consultare, ma questa passerà in secondo piano.

Questo focus sui contenuti mostrati a schermo intero non sarà solamente una prerogativa di Gmail però, dal momento che Google starebbe spingendo in questa direzione anche per molte altre app all'interno di un'iniziativa che tra le mura di Mountain View è chiamata "Google 2", con l'idea di contenuti scalabili dai display più piccoli, come gli smartwatch con Android Wear e Google Glass, fino ad arrivare ai PC con la fermata intermedia di smartphone e tablet.

Certo, se così sarà vedremo un grande cambiamento che è davvero difficile da valutare a priori: quando queste novità verranno alla luce non è dato saperlo, ma il Google I/O potrebbe essere il palcoscenico ideale per tale annuncio.

Fonte: 9to5Google