11 Bit Studios presentano Anomaly Defenders, in arrivo anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
11 Bit Studios presentano Anomaly Defenders, in arrivo anche su Android (foto e video)

La software house indipendente 11 Bit Studios ha rivelato poche ore fa il suo nuovo gioco destinato a PC, smartphone e tablet: il titolo è Anomaly Defenders e si riallaccerà alla serie di strategici tower offense Anomaly Warzone Earth, che ha già visto in mobile ben tre esponenti della saga, Anomaly Warzone Earth HD, Anomaly Korea e Anomaly 2. Giunge un po' inaspettato l'annuncio, vista la recente presentazione, in occasione del GDC, del survival This War of Mine.

LEGGI ANCHE: 11 Bit Studios annunciano il titolo del loro prossimo gioco: This War of Mine

Sono stati gli 11 Bit Studios a definire in pratica il nuovo genere dei tower offense: in un settore dove spopolavano i tower defence, la software house ha pensato bene di creare un gioco a ruoli invertiti, dove l'utente assume il ruolo della classica ondata che deve debellare una minaccia aliena. In Anomaly Defenders i ruoli si invertiranno nuovamente: l'umanità è riuscita a respingere la minaccia aliena, e assumeremo stavolta il ruolo proprio dei bellicosi extraterrestri con l'obiettivo di costruire una difesa a base di torri per respingere le ondate.

Ancora sconosciuta la data di lancio ed eventuale prezzo, ma, a differenza di This War of Mine, abbiamo a disposizione sia screenshot che trailer per valutarne le potenzialità.