Warp: guida all'impostazione di Shine, il tema "in rilievo" scelto da voi (foto)

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Warp: guida all'impostazione di Shine, il tema "in rilievo" scelto da voi (foto)

L'interfaccia, la cui realizzazione vi andremo a mostrare oggi, l'avete scelta voi: avevamo pubblicato sulla pagina Facebook di AndroidWorld questi tre temi che hanno riscosso questi gradimenti:

Warp_24_(1)

(79 like)

Warp_24_(2)

(25 like)

Warp_24_(3)

(19 like)

A furor di popolo quindi ha vinto la prima interfaccia, la cui realizzazione si è rivelata tra l'altro (non avevamo visto come "costruirle" prima) molto facile. Questo tema, denominato Shine è opera di Vivek S, membro dell'ormai noto MyColorScreen, e nonostante lo ZIP allegato potrebbe far pensare a grandi lavori di impostazioni dell'interfaccia (aprendolo si vedevano molti file di configurazione e di widget) in realtà è probabilmente tra i temi di più facile realizzazione che abbiamo mai trattato.

I passaggi sono semplicemente tre: installare l'app Themer, scaricare lo ZIPposizionarlo in una cartella ben precisa del nostro dispositivo e infine impostare il tema dall'app; forse più complicato a dire che a fare. Eccovi quindi i passaggi:

Launcher

Themer Beta è il launcher frutto del lavoro della community di MyColorScreen, con il quale tra l'altro potrete facilmente installare alcuni dei temi presenti nel sito semplicemente selezionandolo, trovandovi tutte le configurazioni adeguatamente impostate e preparate ad hoc.

Warp_24_(6)
Warp_24_(7)
Warp_24_(8)
Warp_24_(9)

Al fine del corretto funzionamento selezionate Themer come app predefinita (quando vi verrà richiesto) e vi ritroverete con una delle interfacce di base, noi siamo partiti da quella che potete osservare nell'immagine precedente (interessante tra l'altro).

 

Pacchetto del tema

Il secondo passaggio è altrettanto semplice, innanzitutto scaricate lo ZIP da questo link Dropbox:

Tema Shine

dopodiché dovrete semplicemente copiarlo (senza estrarne il contenuto) in questa posizione all'interno del dispositivo: MyColorScreen\Themer\Exported\zip\

Impostazione del tema

Nell'ultimo passaggio dovrete solo andare all'interno del menu My Themes, tappare la voce Exported e selezionare il tema Shine.

Warp_24_(10)
Warp_24_(11)
Warp_24_(12)
Warp_24_(14)

Tutto qui? Sì, ora non vi resta che selezionare le vostre app predefinite per settori, scegliendo con quale aprire la musica, navigare o mandare le mail e gli SMS.

Warp_24_(15)
Warp_24_(17)
Warp_24_(19)
Warp_24_(16)
Warp_24_(20)
Warp_24_(21)
Warp_24_(22)
Warp_24_(23)

Se rientrate tra quelli che hanno votato questo tema, o in quella fetta di persone che comunque lo apprezza non vi resta che provarlo e farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti, noi intanto vi diamo appuntamento alla prossima settimana per una nuova puntata di Warp.