Xperia-Z2-Compact-FCC_2-640x509

Un possibile Xperia Z2 Compact passa al vaglio FCC (foto)

Nicola Ligas

Sony è al momento l’unico produttore che offra un vero, piccolo, top di gamma, al secolo Xperia Z1 Compact. Avendo ripreso così fedelmente il nome di Xperia Z1, sembra quasi solo una questione di tempo prima che un ipotetico Xperia Z2 Compact veda la luce, e quel tempo potrebbe anche essere più breve del previsto.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z1 Compact, la nostra recensione

Un nuovo smartphone Xperia è infatti passato al setaccio dell’FCC, l’ente statunitense che controlla i dispositivi di radiocomunicazione: nome in codice Altair e numero di modello SO-04F sono i tratti distintivi di un modello destinato all’operatore nipponico NTT DoCoMo.

Il rivenditore giapponese Moumantai ha inoltre in catalogo quella che dovrebbe essere la cover originale di SO-04F, che trovate nella gallery a fine articolo, e che mostra lo stesso posizionamento della fotocamera di Xperia Z1 Compact e conferma sempre il sensore da 20,7 meagpixel Exmor RS con G Lens.

Ignote le specifiche esatte dello smartphone, ma è facile immaginare che il processore possa rimanere lo Snapdragon 801 MSM8974AB di Xperia Z2, accompagnato da 3 GB di RAM, e dalla già citata fotocamera. Ridotto invece lo schermo, che sinceramente speriamo possa rimanere lo stesso 4,3” 720p di Xperia Z1 Compact, almeno in quanto a dimensioni; i miglioramenti in termini di qualità sono invece sempre graditi.

Considerando comunque il tempo che è intercorso tra la presentazione di Xperia Z1 e l’uscita di Z1 Compact, non perderemmo il sonno nell’attesa di questo ipotetico Z2 Compact, che potrebbe facilmente arrivare tra qualche mese. (Le ultime parole famose. NdR)

Via: Xperia Blog
Sony Xperia Z1

Sony Xperia Z1

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00