Amazon Fire TV: hands-on (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon Fire TV: hands-on (foto e video)

La console/box TV di Amazon, al secolo Fire TV, sta facendo senz'altro parlare molto di sé, anche se dubitiamo di poterla avere a breve in Europa. Ciò nonostante, anche solo per portarci avanti, vi proponiamo volentieri l'hands-on realizzato dai colleghi di Engadget, che ci mostrano cosa c'è dentro la scatola del dispositivo, e ci regalano alcune prime impressioni.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV ufficiale

Veloce è senz'altro l'aggettivo che meglio descrive il colpo d'occhio che regala questa Fire TV, che qualunque cosa le facciate fare, dai comandi vocali sempre reattivi, alla pronta navigazione su internet, senza dimenticare lo streaming di contenuti video, sembra trovarsi pienamente a suo agio.

Più deludente invece il lato gaming: buoni il frame-rate ed il tempo di caricamento, ma perfezionabile il controllo via gamepad, che al momento sembra soffrire di qualche lag di troppo, che a quanto pare è proprio da imputare al controller, che esibisce lo stesso difetto anche navigando nella UI.

Speriamo quindi che sia un difetto che Amazon sappia correggere prontamente, e nel frattempo vi lasciamo a video e foto in oggetto.

Fonte: Engadget