Acquisti GLU

L’86% dei giocatori in mobile preferisce giochi gratis con pubblicità

Lorenzo Delli

Secondo una recente ricerca effettuata da Wild Tangent in collaborazione IHS Technology, pare che i mobile gamer preferiscano di gran lunga giochi gratuiti con inserzioni pubblicitari rispetto a titoli che magari offrono il classico pacchetto “tutto e subito“. Si parla quindi di giochi free-to-play e le statistiche riportate dalla ricerca congiunta parlano chiaro.

LEGGI ANCHE: Commissione Europea: un gioco può essere definito free solo se è privo di acquisti in-app

Gamer_Takeaways

Invece che preferire gli acquisti in-app, la tendenza parrebbe invece quella di sfruttare le opzioni per ricevere valuta premium con servizi quali quelli proposti ad esempio da Glu (come potete vedere nell’immagine di apertura). E voi di solito sfruttate tali opportunità o preferite giocare senza utilizzare eventuali valute premium? Quanti di voi invece preferiscono giochi a pagamento che offrono esperienze complete senza bisogno di ulteriori espedienti, monetari o non?

Via: MultiplayerFonte: TouchArcade