Google annuncia la promozione di Chrome 34 e rilascia un'estensione per alcuni Samsung

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google annuncia la promozione di Chrome 34 e rilascia un'estensione per alcuni Samsung

Google annuncia oggi sul proprio blog ufficiale un nuovo aggiornamento (in caso non l'aveste capito il giovedì è il giorno degli update in casa Google, con Keep, Play Movies, Play Newsstand che hanno preceduto questo) per il proprio browser Chrome la cui novità principale è una più efficiente gestione energetica.

Difficile valutare al momento quanto il consumo della batteria sia stato ottimizzato, ma speriamo di sentire i frutti di questo miglioramento nel tempo; i cambiamenti in fondo sono quelli annunciati nella beta di qualche settimana fa, dunque dovrebbe essere presente anche una funzionalità sperimentale per Chromecast.

LEGGI ANCHE: Chrome Remote Desktop in beta privata

L'aggiornamento dovrebbe essere già disponibile, ma essendo come al solito uno staged rollout probabilmente lo riceverete solo nei prossimi giorni.

Infine, è apparsa su Play una nuova app di Google, chiamata Chrome Samsung Support Library: al momento non è ben chiaro cosa faccia e la descrizione di Google non aiuta, ma pare si possa installare solo con KitKat e renda possibile l'uso delle impronte digitali su Galaxy S5 e altre misure di sicurezza con Knox.