Streaming di video web su Chromecast, la nostra prova di vGet e Web Video Caster (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Avevamo già affrontato in passato il "problema" dello streaming su Chromecast di video presi dal web, da fonti diverse da YouTube, solo che all'epoca ci eravamo occupati di come farlo da PC; vediamo quindi adesso come ottenere lo stesso risultato da Android.

Le app che abbiamo preso in esame si chiamano vGet e Web Video Caster, anche se la prima si è rivelata decisamente più efficace, almeno nei nostri test. Non trattandosi comunque di una forma di supporto ufficiale, rimane sempre un po' il dubbio che i risultati possano differire a seconda del dispositivo e del sito in esame. Vale comunque la pena notare che vGet serve anche a scaricare video dal web, e trasmetterli via DLNA/UPnP.

L'idea è comunque quella che potrete continuare a navigare con il vostro abituale browser su Android, e che quando vorrete visualizzare un video su Chromecast, dovrete condividere la pagina in cui si trova tramite vGet o Web Video Caster.

Non ci abbiamo ovviamente provato il player di AndroidWorld, con ottimi risultati, come potete vedere nel video a fine articolo. Prima di lasciarvi al filmato, riportiamo i link alle due app, entrambe gratuite.