Paranoid Android si aggiorna con Hover, il nuovo HALO, ma lo ritira subito

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android si aggiorna con Hover, il nuovo HALO, ma lo ritira subito

Abbiamo aspettato qualche ora a segnalarvelo, nell'attesa che la ROM tornasse sui server di Paranoid, ma dato che al momento non ce n'è traccia, aggiorneremo l'articolo non appena dovesse essere disponibile.

Parliamo della Paranoid Android 4.2 Beta 3 (il 4.2 non indica la versione di Android, che è la 4.4.2), che questa settimana ha re-introdotto la nuova versione di HALO, chiamata ora Hover, ovvero le notifiche "galleggianti" che ormai tutti voi conoscerete (casomai vi foste persi la nostra prova, cliccate qui).

LEGGI ANCHEHalo diventa Hover

La brutta notizia è però che il team ha dovuto prontamente ritirare il firmware dai propri server, quindi non possiamo né descrivervi il funzionamento di Hover, ne tantomeno farvelo vedere. A quando pare si sono presentati dei bug non previsti, tra cui la perdita dei permessi di root e problemi sulla lingua. In attesa quindi che tutto torni a posto, vediamo il changelog completo:

  • Hover (finestra fluttuante di notifica - notare l'uso del termine "finestra")
  • Aggiornato il tile dell'immersive mode
  • Lo sfondo animato viene visualizzato nella schermata app recenti
  • Bug fix: sul blur nel lock screen, su PIE, sulla luminosità all'avvio, sull'OTA

Vi lasciamo quindi il link per il download, ma ricordate di cercare per la 4.2 Beta 3, al momento non presente (e il server sembra anche particolarmente intasato).

Ringraziamo Francesco per la segnalazione.

Aggiornamento: Hover era un pesce d'aprile, il resto del changelog è confermato, così come i problemi che abbiamo descritto. Aspettiamo ancora che la ROM sia ricaricata sui server, ma sembra che il pesce d'aprile, più che farlo agli utenti, Paranoid se lo sia fatta da sola.