Industrial Toys riceve 5 milioni di dollari per produrre giochi tripla A per tablet (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Industrial Toys riceve 5 milioni di dollari per produrre giochi tripla A per tablet (video)

La notizia si riassume perfettamente con il titolo che abbiamo assegnato all'articolo: Industrial Toys ha appena ricevuto un finanziamento di 5 milioni di dollari dalla società statunitense Accel Partners per produrre giochi tripla A per tablet. Detto questo, cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle parti coinvolte e anche sull'immagine di copertina, che ritrae un futuro FPS dedicato proprio alle piattaforme mobili.

LEGGI ANCHE: CD Projekt Red rilascerà un titolo per il mobile entro quest’anno

Iniziamo da Industrial Toys: si tratta di una novella software house impegnata nel campo del mobile gaming fondata dal co-fondatore dei Bungie Studios (Halo vi dice niente?), Alex Seropian, già al lavoro guarda caso su un FPS indirizzato proprio al settore mobile. Accel Partners invece è un'impresa statunitense che gestisce un capitale pari a qualcosa come 9 miliardi di dollari guadagnati tramite investimenti in società quali Dropbox, Facebook, Spotify, Supercell (software house di Clash of Clans), Macromedia e altre.

È stata proprio Access a garantire un finanziamento di ben 5 milioni di dollari a Industrial Toys per cercare di creare in futuro titoli di rilievo destinati ai tablet, che vengono quindi visti come la piattaforma di gaming del futuro. Purtroppo però il primo gioco di Industrial Toys, intitolato Midnight Star, sembra al momento indirizzato solo per dispositivi con sistema iOS. Rimane da vedere se a seguito del finanziamento, gli sforzi saranno diretti anche ai tablet con Android a bordo o saranno limitati al solo mercato dei device di casa Apple. 

Fonte: TechCrunch