bbm-android-650x479[1]

BlackBerry rilascia un nuovo aggiornamento per BBM (video)

Lorenzo Quiroli -

Verrà rilasciata oggi la versione 2.1 di BlackBerry Messenger per Android le cui novità sono state annunciate già un mese fa: particolarmente gradita è la possibilità di inviare immagini nelle conversazioni di gruppo, una debolezza nei confronti di altre app come WhatsApp che finalmente è stata risolta in quest’ultimo update.

Potremo anche inviare file più grandi ora, il cui limite è stato esteso fino a 16 megabyte rispetto al precedente di 6 megabyte, in modo da poter mandare ai nostri amici video più lunghi e altri documenti.

LEGGI ANCHE: BlackBerry annuncia le novità di un futuro aggiornamento di BBM

Infine, potremo ora acquistare degli sticker dal BBM Shop similmente a quanto è già possibile fare con Facebook Messenger. L’aggiornamento di BBM non è ancora disponibile su Google Play nel momento in cui scriviamo ma lo sarà durante la giornata di oggi, dunque vi lasciamo già il badge per il download e un video che mostra i nuovi sticker di BlackBerry Messenger.

Google Play Badge

BBM Chat offre ancora più divertimento con l’introduzione degli Sticker

Tra le nuove funzionalità, anche la possibilità di condividere foto con più utenti e di trasferire file più grandi

Milano, Italia – BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY; TSX: BB), leader globale nelle comunicazioni mobile, annuncia un nuovo aggiornamento di BBM™, la piattaforma di messaggistica mobile leader per le comunicazioni private e sicure, che consente agli utenti di personalizzare e migliorare ulteriormente la loro esperienza d’uso della chat.

Più tardi, nel corso della giornata, sarà possibile fare il download dai rispettivi app store per le piattaforme Android ™, BlackBerry® e iOS®, per avere a disposizione anche gli sticker – immagini più grandi, più ardite ed espressive rispetto alle emoticon – da utilizzare nelle chat BBM. Gli utenti avranno la possibilità di acquistare e scaricare confezioni di sticker all’interno del nuovo BBM Shop di BBM.

 

“Gli sticker sono un altro grande esempio di come stiamo lavorando per rendere l’esperienza BBM sempre più coinvolgente e divertente per i nostri utenti”, ha affermato David Proulx, Senior Director BBM di BlackBerry. “Gli sticker consentono di personalizzare le chat e di comunicare nel modo più appropriato a seconda delle persone con cui stiamo chattando, siano esse colleghi, familiari, amici, pari o partner”.

 

Gli utenti BBM potranno scaricare un’ampia varietà di pacchetti di sticker proprio all’interno di BBM dal BBM Shop. Ogni confezione contiene tra i 20 e 25 sticker e offre diversi contenuti: da quelli realizzati da artisti di talento a quelli legati a un determinato tema o personaggio (come CosCat, Gilbert’s Tales o Bubble Bot) oltre a quelli di marchi famosi come Shaun the Sheep e WWE. Inizialmente, gli sticker pack saranno offerti gratuitamente, o al costo di $ 1,99, o a un valore equivalente in valuta locale, che sarà addebitato attraverso l’app store del dispositivo.

 

Con WrestleMania 30 ormai alle porte, WWE sta progettando di offrire ai suoi fan, attraverso BBM, una confezione di sticker gratuita. Inoltre, BlackBerry regalerà uno sticker pack realizzato con le emoticon BBM di maggior successo a tutti gli utenti che scaricheranno l’aggiornamento. BlackBerry prevede di rendere disponibili nuove confezioni di sticker su base regolare.

 

Oltre agli adesivi, gli utenti BBM possono condividere, in modo semplice, foto anche durante sessioni di multi-chat*. Le foto appariranno nella chat in miniatura e potranno essere aperte per visualizzarle in dimensione intera. Gli utenti BBM ora possono anche inviare foto di qualità migliore, oltre a video e presentazioni grazie alla possibilità di trasferire file di maggior dimensione. E’ ora, infatti, possibile condividere file di dimensioni fino a 16MB, con un incremento di 10 MB.**

Fonte: BlackBerry
Blackberryblackberry messengervideo