CLARC: l'adventure puzzle game arriva anche su Play Store e Amazon App-Shop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
CLARC: l'adventure puzzle game arriva anche su Play Store e Amazon App-Shop

Se possedete una console OUYA o seguite comunque le news relative al mondo del mobile gaming, avrete forse già sentito nominare CLARK, un simpatico gioco che mixa elementi dei giochi di azione, delle avventure e dei puzzle game. Fino a pochi giorni fa il gioco ha rappresentato una delle esclusive dell'ecosistema OUYA: il titolo però ha fatto il suo debutto proprio da poche ore anche sul Play Store di Google e sull'Amazon App-Shop, cambiando però stranamente il suo nome in CLARC, come riportato anche sul sito ufficiale della software house.

LEGGI ANCHE: Tiny Thief si aggiorna con il pacchetto di livelli Bewitched

In CLARC assumeremo il ruolo di un piccolo e simpatico robot, che ricorda il collega disneyano WALL•E, di nome appunto CLARC. Nei panni di questo simpatico personaggio ci avventureremo su Marte, abitato da soli robot, incontrando droidi ubriachi, attraenti missili nucleari, supercomputer intossicati! Dovremo in pratica riparare la fabbrica marziana e cercare di salvare i nostri amici dalla nave spaziale M.O.T.H.E.R., intenzionata a smantellare completamente la struttura.

Per fare ciò dovremo risolvere una serie di puzzle ambientali ed esplorare tutti gli ambienti della fabbrica, realizzati con un motore grafico tridimensionale in cel shading. Gli sviluppatori promettono più di 12 ore di gameplay. Veniamo alla modalità di vendita: potrete provare CLARC gratuitamente sui vostri dispositivi, l'unico acquisto in-app presente nel gioco servirà a sbloccare tutta l'avventura. Di seguito, oltre ai badge per il download, trovate anche trailer e screenshot del gioco.