Amazon fissa un evento per il 2 aprile: probabile l'arrivo di un Box TV

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon fissa un evento per il 2 aprile: probabile l'arrivo di un Box TV

Amazon è davvero sul punto di presenterà una novità al mondo: mercoledì 2 aprile a New York è stato infatti fissato un evento di presentazione proprio dal colosso dell'e-commerce, e, a quanto si intuisce dall'immagine di apertura che rappresenta proprio questo invito, l'ipotesi di un Box TV è più vicina che mai.

LEGGI ANCHE: La console/box TV di Amazon potrebbe essere un dongle

A confermarlo non solo il lato testuale dell'immagine, che parla di un update nel lato "video business", ma anche il divano con i pop corn, oltre ovviamente a tutte le indiscrezioni trapelate in rete finora. Pochi giorni fa una fonte anonima aveva rivelato al Wall Street Journal il probabile arrivo di un dongle in stile Chromecast marchiato Amazon che sarebbe arrivato in commercio già da aprile. Viste le possibilità del colosso dell'e-commerce, è possibilissimo che il mese di presentazione dell'ipotetico dispositivo corrisponda con quello di lancio.

Il dispositivo potrebbe chiamarsi FireTube, e pare che potrebbe essere venduto in combinazione con un controller per sfruttarlo anche con giochi per console in streaming. Ci si aspetta la presenza a bordo di applicazioni, il che potrebbe implicare la presenza di un fork di Android per controllare il tutto. A questo punto comunque sono tutte illazioni: la presentazione è fissata tra pochi giorni e finalmente vedremo cosa ha in serbo Amazon per noi.

Via: 9to5google
Fonte: Redcode