HTC One (M8)

HTC One (M8) ufficiale: 5” full HD con Snapdragon 801, Ultrapixel, e Sense 6.0 (video)

Nicola Ligas -

HTC ha finalmente svelato ufficialmente uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi tempi, nonché uno dei segreti peggio custoditi di sempre. Senza quindi ulteriori indugi, andiamo a conoscere meglio, almeno sulla carta il nuovo HTC One (che così “tutto nuovo” non è).

  • Display: 5” full HD Super-LCD3 con Gorilla Glass 3
  • CPU: Snapdragon 801 a 2,3 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: Ultrapixel, f/2.0, BSI
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel, f/2.0, BSI
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB + 50 GB di spazio gratuito su Google Drive
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band 802.11ac, LTE, NFC
  • Batteria: 2.600 mAh con Extreme power saving mode (fino a 40 giorni di standby)

Lo smartphone sarà dotato come sempre dei due speaker anteriori BoomSound, con nuovo amplificatore dedicato e chip DSP più potente, per assicurare un suono più ricco ad ogni frequenza. La fotocamera posteriore è invece rimasta sempre ad Ultrapixel, ma adesso c’è una seconda fotocamera al di sopra di essa, che in pratica è un sensore di profondità, che può essere impiegato per tutta una serie di effetti, particolarmente di post-produzione, come il refocus che vi abbiamo mostrato nel filmato trapelato ieri.

In cima a tutto l’hardware, abbiamo la Sense 6.0, ma la cosa più interessante è forse il fatto che HTC abbia confermato che anche Zoe arriverà sul Play Store, così come molte altre su app in queste ultime ore, consentendo così in futuro update più rapidi per tutti i suoi utenti. A quanto pare la strada di Google e Motorola ha fatto scuola, e di certo non saremo noi a lamentarcene.

Tra gli accessori, segnaliamo le Dot View case, intraviste qualche giorno fa, che visualizzeranno le notifiche con un doppio tap su di esse, senza necessità di aprirle, né di sbloccare il display.

Lo smartphone dovrebbe arrivare in Italia ad aprile, ma già da oggi dovrebbe partire il pre-ordine su Amazon.it: il condizionale è dovuto solo al fatto che la pagina relativa al momento dà errore, ma speriamo venga aggiornata a breve.

Questo conclude la panoramica generale sullo smartphone, ma restate sintonizzati perché a brevissimo avremo molto di più. Nell’attesa vi lasciamo il breve filmato di presentazione ufficiale di HTC One (M8).

Milano, 25 marzo 2014 – HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione, presenta oggi il tanto atteso top di gamma HTC One (M8), evoluzione del pluripremiato HTC One. Presentato nella colorazione Gunmetal Gray[1] con l’innovativa HTC Sense™ 6, il nuovo HTC One (M8) vanta una monoscocca in alluminio di alta qualità, uno Smart Sensor Hub che anticipa le necessità degli utenti e controlli Motion Launch™ per facilitare l’uso quotidiano. La nuova tecnologia della Fotocamera Duo consente di realizzare fotografie creative, professionali e con effetti sorprendenti; HTC BoomSound™ridefinisce ancora una volta nuovi standard per la qualità audio su smartphone.

Peter Chou, CEO di HTC afferma: “Nel 2013 abbiamo presentato il miglior smarphone al mondo ma non abbiamo mai smesso di sfidare noi stessi e lo status quo nel nostro settore. In qualità di pionieri nell’innovazione mobile, continuiamo a progettare e costruire dispositivi capaci di stupire, ispirare e trasformare l’industria degli smartphone. Oggi sono orgoglioso di presentare lo smartphone più sbalorditivo, intuitivo e tecnologicamente avanzato che l’industria abbia visto finora: il nuovo HTC One (M8)”.

Design eccezionale dentro e fuori

HTC One (M8) segna un’altra svolta nell’ambito del design; il corpo in alluminio è stato forgiato per creare un look ancora più sorprendente ed ergonomico. L’affascinante monoscocca in alluminio resistente e di alta qualità incornicia perfettamente lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e si assottiglia sui contorni dando vita a curve sottili e morbide  per una presa ancora più naturale.

Mark Moons, Executive Director Mediterranean & Benelux Region, commenta: “Il design unico di HTC One (M8), sottile ai bordi e leggermente più corposo al centro, è studiato per adattarsi perfettamente al palmo della mano. Abbiamo incrementato ulteriormente l’utilizzo dell’alluminio, creando un dispositivo capace di distinguersi nettamente dagli altri per solidità e  look & feel assolutamente premium. Il design di HTC One (M8) è pura avanguardia nel settore mobile.”

Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 GHz quad-core di CPU, dotato di una connessione 4G LTE e dell’ultima versione di Android 4.4 KitKat, il nuovo HTC One (M8) presenta l’innovativa HTC Sense™ 6.

Completamente ridisegnata con uno stile più pulito e accattivante, HTC Sense™ 6 presenta temi colorati personalizzabili e offre un’esperienza utente più intuitiva e su misura.

Un salto di qualità nella fotografia mobile

Il nuovo HTC One (M8) porta la fotografia mobile a una dimensione superiore integrando, per la prima volta al mondo in uno smartphone, una Fotocamera Duo capace di unire l’innovativa tecnologia HTC UltraPixel™ a un doppio flash e a una registrazione video in full HD a 1080p, per immagini incredibili in tutte le condizioni di luminosità e video di alta qualità. La fotocamera frontale grandangolare da 5 MP è l’ideale per catturare con facilità selfie di qualità eccezionale.

In aggiunta alla tecnologia HTC UltraPixel™, la Fotocamera Duo vanta un sensore di profondità capace di catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena e consente di applicare una serie sorprendente di effetti creativi che permettono all’utente un editing di immagini mai visto prima.

Grazie a UFocus™ è possibile creare ritratti di qualità professionale semplicemente alterando la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità Primo Piano è possibile far risaltare il soggetto in modo sorprendente alterando lo sfondo con effetti creativi. Con la funzione Stagioni è possibile applicare dei filtri stagionali agli scatti, mentre la funzione Copia e Incolla[2] permette di copiare sezioni da una foto e di inserirle in un’altra foto; Dimension Plus™ offre una prospettiva unica sulle immagini, consentendo all’utente di visualizzare le fotografie da angolazioni diverse inclinando semplicemente lo schermo.

L’avanzata tecnologia della fotocamera è attiva anche con il telefono in stand by e permette di scattare fotografie in maniera immediata, semplicemente attivando il pulsante di scatto.

L’autofocus della fotocamera lavora a una velocità di 300ms, catturando immagini nitide in una frazione di secondo e quando è richiesto il flash, l’intelligente LED Dual Flash seleziona automaticamente il tono di colore più appropriato e l’intensità della luce ideale per scatti professionali e toni più naturali.

La particolare attenzione rivolta alla tecnologia della fotocamera, ha portato i designer di HTC Sense™ ad avere come priorità anche l’organizzazione della Galleria attraverso l’introduzione di Imagematch, uno strumento di ricerca visiva che sposta in modo intuitivo tutte le immagini con un particolare soggetto all’interno dello stesso album.

Il nuovo HTC One (M8), infine, integra la modalità Slow Motion, che consente di riprendere video HD in modalità slow-motion e modificarli successivamente, semplicemente rallentando l’azione nel frammento prescelto, una funzione perfetta per enfatizzare o rendere più teatrale una specifica ripresa.

Zoe™ nella nuvola

Nel 2014 Zoe™ si evolve in una piattaforma su base cloud. E’ possibile caricare video Zoe visibili a tutti e invitare i propri amici ad aggiungere in questi stessi video le proprie foto, video e musica[3] preferiti per creare un’incredibile carrellata di highlight dei momenti migliori. La nuova app Zoe™ sarà disponibile per il download dal Google Play Store a partire dall’estate.

Motion Launch™ – semplici gesti per accedere allo smartphone

Grazie all’introduzione di HTC Sense™ 6, il nuovo HTC One (M8) vanta delle caratteristiche che conferiscono allo smartphone un vero e proprio sesto senso. Motion Launch™ è istantaneamente in grado di rilevare posizione e movimento, grazie ai sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accenderne lo schermo. Un semplice tocco consente di attivare il device, Auto Answer permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio senza toccare lo schemo e un doppio tocco permette di attivare e disattivare il blocco dello schermo.

La custodia HTC Dot View™: proteggere il telefono con un fascino retrò

Il sesto senso compie un passo avanti; con un doppio tocco alla custodia HTC Dot View™ è possibile estendere le funzionalità di Motion Launch™ e controllare orario, meteo, nuovi messaggi, mail e chiamate in entrata, senza toccare o scoprire lo schermo.

Uno smartphone straordinario merita una custodia che lo protegga e ne valorizzi il design innovativo e le funzionalità avanzate. Grazie all’ottimizzazione dell’interfaccia HTC Sense™ 6, la nuova custodia HTC Dot View™ protegge lo schermo, permettendo di visualizzare al tempo stesso le notifiche e le interazioni mantenendo uno stile dal sapore retrò.

Modalità Extreme Power Saving Mode

L’innovazione di HTC One (M8) non finisce qui ma si propone di rivoluzionare anche il modo in cui gli utenti utilizzano la batteria del proprio smartphone. Con HTC One, HTC ha ottimizzato il consumo di energia così che gli utenti potessero ottenere il massimo dal proprio smartphone. Il nuovo HTC One (M8) porta tutto a un livello superiore estendendo del 40% la durata della batteria. Se la modalità di consumo normale garantisce un’esperienza d’uso ottimale, l’introduzione di Extreme Power Saving Mode permetterà alla batteria di durare ancora più a lungo. Attivando la modalità Extreme Power Saving Mode, manualmente o automaticamente, la batteria garantisce 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%, consentendo all’utente di non doversi mai preoccupare per la batteria. A carica completa la batteria garantisce l’equivalente di 14 giorni di durata, consentendo all’utente di ricevere chiamate, messaggi e email – una modalità perfetta da utilizzare mentre si viaggia.

HTC BoomSound™ ancora più potente

Il nuovo HTC One (M8) porta ancora una volta l’esperienza audio su smartphone a un livello superiore. L’ultima tecnologia HTC BoomSound™ offre un audio coinvolgente, potente e chiaro con toni ricchi dai bassi agli alti. Offrendo un audio più potente del 25% rispetto a HTC One, senza compromettere la qualità del suono, il nuovo HTC One (M8) presenta due altoparlanti stereo frontali con amplificatore dedicato, casse totalmente ridisegnate e un profilo audio su misura per un’esperienza audio in alta fedeltà.

HTC BlinkFeed™ – le notizie direttamente sulla propria homescreen

HTC BlinkFeed™ su HTC One (M8) è ancora più intuitivo grazie a un’esperienza di scorrimento fluida e continua, fonti di informazione personalizzabili e un nuovo layout grafico che presenta le notizie in maniera più pulita e facile da leggere. Con l’introduzione di un nuovo SDK che permette ai partner di integrare i propri contenuti, gli utenti possono trovare più facilmente le fonti media e creare in pochi attimi feed personalizzati su qualunque argomento. Qualora sia di interesse lo sport, il cinema o lo shopping, HTC BlinkFeed™ assicura all’utente di ottenere le informazioni più pertinenti in base ai propri interessi.

Fitness a portata di smartphone

Il nuovo HTC One (M8) aiuta anche a rimanere in forma e grazie all’integrazione nel Sensor Hub dell’app preinstallata Fitbit®.  È possibile utilizzare lo smartphone insieme a uno dei sistemi di monitoraggio di Fitbit per avere accesso a funzionalità avanzate come controllo del sonno o sveglie intelligenti, o in alternativa è possibile acquisire dati durante il proprio allenamento senza il telefono. È inoltre possibile impostare gli obiettivi del proprio programma di allenamento e vedere i risultati, senza difficoltà, direttamente sulla schermata home attraverso HTC BlinkFeed™. Fitbit è l’applicazione più scaricata dal Google Play Store per i dispositivi collegati al mondo fitness.

HTC Sense™ TV

L’unico telecomando necessario sarà il nuovo HTC One (M8), ridisegnato per fornire un secondo schermo interattivo. È possibile, infatti, seguire le conversazioni su un determinato programma televisivo grazie all’integrazione dello stream Facebook, Twitter e di altri canali social.  HTC Sense™ TV fornisce anche statistiche live sui 10 sport più popolari al mondo e i fan potranno accedere in tempo reale agli ultimi risultati e alle statistiche su una partita mentre sono impegnati a guardarne un’altra dallo schermo principale della TV.

Disponibilità a livello mondiale

HTC One (M8) sarà disponibile a livello mondiale in tre colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver and Amber Gold. Sarà disponibile in Italia a partire da Aprile.

Disponibile per il preordine solo su Amazon.it

A partire da oggi, il nuovo HTC One (M8) è disponibile in Italia per il preordine esclusivamente su Amazon.it, a questo indirizzo. Questa importante collaborazione evidenzia la sempre maggiore attenzione che HTC rivolge ai clienti italiani e la volontà di soddisfare le numerose richieste ricevute da parte del pubblico a garantire la disponibilità, sin dal giorno del lancio, del nuovo terminale.

HTC One (M8)

HTC One (M8)

confronta modello

Ultime dal forum:

video