lg-smart-bulb

LG presenta Smart Bulb, la sua lampadina intelligente

Nicola Ligas

Anche LG, come Philips ed altri prima di lei, ha presentato la sua idea di “lampadina intelligente”, al secolo Smart Bulb, nome che dimostra una scarsa fantasia in merito, ma non staremo qui a giudicarle su quello.

LEGGI ANCHE: Philips presenta Hue

I “bulbi” in questione, realizzati rigorosamente a basso consumo, promettono di durare oltre dieci anni, con un utilizzo giornaliero di 5 ore. Grazie all’apposita app “LG Smart Lighting“, si collegano ad Android 4.3 e iOS 6 o successivi, e permetteranno di controllarne l’accensione a distanza, magari anche per fingere che ci sia qualcuno a casa quando invece non c’è. Solo da Android inoltre, sarà possibile riprodurre anche musica e suoni, sia a scopo ricreativo che, nuovamente, per inscenare la presenza di qualcuno. Dulcis in fundo: le lampadine lampeggeranno all’arrivo di una chiamata, come fossero un LED di notifica.

Costo: 35.000 won in Corea, circa 23,5€, una cifra più che concorrenziale, considerando il tipo di prodotto ed il costo delle regolari lampadine qui da noi. Vi faremo sapere se, quando, e a quanto le avremo sul nostro mercato.

Via: Android Central