Tutta la potenza del nuovo Unreal Engine 4 su Nexus 5 (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tutta la potenza del nuovo Unreal Engine 4 su Nexus 5 (video)

In occasione del GDC (Game Developer Conference) tenutasi proprio in questi giorni, Unity Technologies non è stata l'unica a presentare al mondo il suo nuovo tool grafico e, di conseguenza, il nuovo motore grafico Unity 5. Anche Epic infatti ha colto l'occasione per presentare ufficialmente il suo nuovo Unreal Engine 4, un motore grafico ovviamente ancora più sorprendente del precedente, insieme all'apposita strumentazione per gli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Unity presenta al GDC il nuovo motore grafico Unity 5

Prima di procedere con quanto presentato nel titolo, volevamo illustrarvi le nuove modalità di vendita proprio del tool di sviluppo pensate da Epic il cui obiettivo è quello di aiutare software house emergenti o anche sviluppatori che si avvicinano per la prima volta all'Unreal Engine. Come è possibile leggere anche sul sito ufficiale, viene offerta la possibilità di scegliere una modalità di acquisto del tool che prevede un pagamento di 19$ al mese più il 5% degli introiti realizzati dalla vendita dei giochi realizzati.

Maggiori informazioni sono reperibili direttamente sul sito ufficiale (che trovate qui). Non c'è che dire: una soluzione del genere può essere di gran lunga preferibile ai 1500$ circa richiesti per la licenza di Unity. Vi segnaliamo inoltre che Epic ha rilasciato su YouTube un gran quantitativo di tutorial per l'utilizzo dell'Unreal Engine che trovate a questo link.

L'Unreal Engine 4 si presterà comunque anche allo sviluppo di giochi per il settore del mobile, ed è proprio Epic a mostrarci in un filmato le potenzialità del suo nuovo engine su di uno smartphone che non ha bisogno di troppe presentazioni: Google Nexus 5. La scelta dell'ultimo Nexus di Big G a nostro avviso non è del tutto casuale, visto il suo hardware da top di gamma e il suo prezzo decisamente più contenuto di altri smartphone più blasonati (su Gli Stockisti era disponibile fino a qualche giorno fa a 299€).

Bando alle ciance dunque e diamo subito un'occhiata a questa spettacolare tech demo fatta girare sullo smartphone di casa Google. Bonus: a seguire anche il filmato di presentazione dell'Unreal Engine 4 rilasciato proprio in questi giorni. Buona visione!

Fonte: Multiplayer
Mostra i commenti