In arrivo questa estate il primo phablet di Motorola?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo questa estate il primo phablet di Motorola?

Non è la prima volta che parliamo di un phablet a marchio Motorola, che già in passato aveva attirato un minimo di attenzione su di sé. Adesso purtroppo non abbiamo nuovi dettagli tecnici da rivelarvi, se non una possibile data di uscita: il Q3 2014, ovvero la prossima estate.

LEGGI ANCHE: Motorola Xplay, primi dettagli

L'informazione proviene dalla stessa fonte che ultimamente ci ha rivelato alcuni dettagli di Moto 360 (ancora da  confermare ufficialmente) e che già in passato si è rivelata affidabile, ma a parte questo non possiamo confermare nessuno dei passati, pochi dettagli. Né il nome Xplay né la diagonale da 6'' sembrano infatti dati definitivi, e potrebbe facilmente cambiare entrambi.

Inizialmente si pensava infatti ad un dispositivo da ben 6,3'', quindi siamo comunque ampiamente in area phablet. Sarà però interessante vedere quale soluzione avrà scelto Motorola, sia in termini di dimensioni (che comunque ci aspettiamo "importanti" che di design, vero punto debole di molti phablet, che sono ancora più grandi di quanto potrebbero essere.

Certo è che se questa estate vedessero la luce questo ipotetico dispositivo, Moto X2 (chiameremo così, per ora, il successore di Moto X) e lo smartwatch Moto 360, di certo sarebbe un'estate tutta nel segno di Motorola. In barba a Google, almeno in parte.