Apple sta considerando l'idea di lanciare un'app iTunes per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple sta considerando l'idea di lanciare un'app iTunes per Android

A quanto pare i guadagni registrati da Apple per quanto concerne le vendite di musica tramite iTunes sono in continuo declino e, secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Billboard, parrebbe proprio che la società stia considerando di lanciare un'applicazione di iTunes dedicata ad Android. Quale modo migliore effettivamente di dare un nuovo slancio alle vendite se non quella di proporsi in un mercato che conta milioni di dispositivi attivi?

LEGGI ANCHE: Il parlamento europeo approva uno standard unico di ricarica per smartphone e tablet

Dopotutto Google ha già fatto la sua mossa in tal senso, lanciando Google Play Music per iOS, ma bisogna considerare che la piattaforma di casa Apple può già contare su altri applicativi realizzati da Big G, mentre la stessa cosa non si può dire del sistema operativo del robottino verde che per il momento si mantiene ben distaccato dall'ecosistema della mela morsicata.

Nonostante la presenza di iTunes Radio la maggior parte dei profitti di iTunes provengono dalla vendita di single e album, e lanciarsi nella mischia di servizi quali Spotify, Amazon MP3 o lo stesso Play Music potrebbe sembrare una mossa azzardata ma, come abbiamo detto in apertura, precludersi un tale bacino di utenza potrebbe in realtà dimostrarsi una mossa sbagliata più che azzardata. Si tratta comunque, da quanto riporta la fonte, di una situazione ancora allo stato embrionale, e potrebbero quindi passare mesi prima che si senta ancora parlare di questa evenienza.