Un speaker subacqueo tutto italiano arriva su Kickstarter: ecco SQueo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un speaker subacqueo tutto italiano arriva su Kickstarter: ecco SQueo

Mancano 13 giorni al completamento della campagna di raccolta fondi di SQueo™, uno speaker Bluetooth dal bel design, resistente a polvere, sabbia e acqua, nato in Italia. Purtroppo siamo a 26.000 circa dei 100.000$ richiesti, quindi ci sarà bisogno di un grande sforzo per raggiungere il risultato.

Si tratta ovviamente di un dispositivo Bluetooth, ed essendo dotato di microfono permette anche di effettuare e ricevere chiamate, mentre la batteria ricaricabile assicura 6 ore di autonomia con uso continuato a volume medio.

Su Kickstarter trovate tante immagini e alcuni video demo del prodotto, mentre qui di seguito vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale.

Roma, 21 Marzo 2014

È su Kickstarter la campagna di crowdfunding per SQueo™ , lo Speaker Bluetooth , tascabile, resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia, ideato per ascoltare musica, fare telefonate e riceverne, anche in situazioni e ambienti “ostili”, dove i tradizionali device e smartphone verrebbero danneggiati.
SQueo™ (contrazione del termine subac-queo) nasce dall’ispirazione di Guido Guidotti Mori e Gian Luca Masciangelo .


I due imprenditori hanno saputo portare avanti con passione l’idea, fino a concretizzarla in un anno di lavoro, in un prototipo funzionante, coinvolgendo intorno a loro un team di professionalità internazionali.
SQueo™ è pensato per gli appassionati di tecnologia e di gadget, per gli sportivi, per coloro che vogliono coniugare attività all’aperto con la possibilità di ascoltare musica e parlare al cellulare senza preoccuparsi dell’integrità del proprio smartphone, Pc / Mac, tablet.
Grazie al collegamento Bluetooth può essere utilizzato ovunque: sotto la doccia, in spiaggia, in piscina, durante attività sportive in acqua e all’aperto.
Le funzioni chiave dello SQueo™ sono:

• Music speaker: per ascoltare le playlist preferite.
• Impermeabilità all’acqua, resistenza alla polvere e alla sabbia.
• 2 way calls: due modalità di conversazione, “private” come con un cellulare e “hands-free” in vivavoce.
• Riconoscimento vocale: permette di utilizzare Siri o il voice control del cellulare.
• Connettore di ricarica magnetico, progettato e sviluppato per garantire la totale impermeabilità.


• Sigillato ermeticamente, puo essere immerso per 30 minuti fino ad una profondità di 1 metro
• Galleggia in acqua

Sarà disponibile in 4 colori - Minimal White™ , Oxygen Blue™ , Awesome Red™ , Bananja Yellow™ - più un colore in esclusiva per la campagna Kickstarter : Petroleum Black™ .
SQueo™ è un progetto internazionale, concept e design sono italiani, e si propone al pubblico mondiale attraverso Kickstarter
Il successo della campagna sarà decretato da tutte le persone che decideranno di supportare Squeo™ su Kickstarter , che con il loro “ pledge ” ( contributo alla campagna che garantisce il preordine dell’oggetto, ad un prezzo sensibilmente ridotto ) finanzieranno il progetto e quindi daranno a SQueo™ la possibilità di debuttare sul mercato.
I “backers” (coloro che avranno fatto il “pledge”) si assicureranno un esemplare del device per primi.
La durata della campagna è di 40 giorni e la conclusione è fissata per il 4 Aprile 2014 .