Gamer Week #25: Warhammer 40K, World of Tank, Crazy Taxi, Royal Revolt 2 e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #25: Warhammer 40K, World of Tank, Crazy Taxi, Royal Revolt 2 e molto altro

Venticinquesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Gli ultimi giorni hanno indubbiamente visto i riflettori puntati su Android Wear, la nuova versione del robottino verde dedicata ai wearable device. In futuro ci troveremo forse a giocare ad Angry Birds sui nostri smartwatch? Tralasciando queste illazioni, è stata comunque una settimana densa di novità per il mondo videoludico su Android. Tra le novità vi sono alcuni cambiamenti sul Play Store e su Play Games, notizie dal fronte console e molto altro. Da non dimenticarsi inoltre che proprio in questi giorni si sta tenendo il GDC, la Game Developer Conference di San Francisco, e alcune delle novità presentate sono già state riportate anche su AndroidWorld e proprio in questo articoli.

Tra i recenti arrivi segnaliamo titoli di un certo rilievo quali Dracula 4, Broken Sword 5, Mines of Mars e molto altro.

Non perdetevi inoltre le nostre recensioni di Bombsquad per OUYA e di Royal Revolt 2, l'action strategico 3D di Flaregames che ha purtroppo attinto per il suo gameplay dal genere dei gestionali. Concludiamo come al solito con una ricca dose di aggiornamenti e anche con gli sconti di Amazon per celebrare i due anni di Amazon App Shop. Buona lettura!

Piccola nota: abbiamo aggiunto il menu di navigazione come per le recensioni nella speranza che vi torni utile nella navigazione della Gamer Week che diventa, di settimana in settimana, sempre più ricca di contenuti!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Gestionali

TinyCo e Fox stanno collaborando per portare il mondo della famiglia Griffin in mobile.

La notizia risale alla fine del 2013 ma finalmente la software house ha rivelato alcuni screenshot relativi proprio al gameplay del titolo, che somiglierà davvero molto al gioco dedicato alla famiglia Simpson.

Play Store

Anche il Play Store fa parlare di sé in questa settimana: sono state infatti rese disponibili le nuove categorie per i giochi sullo store virtuale di Google. Inoltre, proprio Big G, ha svelato per sbaglio alcune delle novità del prossimo aggiornamento di Play Services, che riguarderanno da vicino anche Play Game.

Console

NVIDIA Tegra 4, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, controller e telecomando e Android 4.3: questo il biglietto da visita della nuova console presentata da ZTE.

Arriverà in Italia? Probabilmente no. Lo stesso non si può dire invece dell'ipotetico dispositivo di Amazon, che però potrebbe non essere una console Android ma un dongle capace di riprodurre in streaming giochi per PC. Notizia interessante anche dal fronte OUYA: gli sviluppatori non saranno più obbligati a fornire una versione free-to-try dei loro titoli.

Corse

SEGA annuncia al mondo il nuovo Crazy Taxi: City Rush, il nuovo capitolo del divertente arcade realizzato appositamente per le piattaforme mobili. Peccato però che il gameplay ricordi molto quello dei running game.

Puzzle

"Godzilla, Godzilla!": vi ricordate l'anziano pescatore giapponese della pellicola cinematografica di qualche anno fa? Il nuovo film vedrà sempre protagonista la temibile e gigantesca creatura e arriverà anche un gioco mobile.

Strano però che si tratti di un puzzle game, anche se potrebbe trattarsi di un titolo estremamente divertente!

RPG

Per la categoria RPG abbiamo Card Hunter, un ibrido card game/gioco da tavolo/RPG in arrivo in mobile nelle prossime settimane e il primo trailer (e anche il primo hands-on) con Angry Birds Epic di Rovio.

Warhammer 40K

Non è una nuova categoria, ma vista l'ambientazione e l'arrivo delle due notizie a distanza di pochi minuti abbiamo pensato di riunirle sotto la stessa categoria. Il primo è un mix tra un card game e uno strategico a turni di cui vi abbiamo già parlato, mentre il secondo è un'avventura che dovrebbe arrivare in mobile nel 2015.

"For the Emperor!".

Grafica

Unity Technologies svela al mondo in occasione del GDC il suo nuovo tool di sviluppo, nonché il suo motore grafico di prossima generazione: Unity 5.

MMO

World of Tanks Blitz entra in closed beta! Peccato che Android sia stato momentaneamente escluso dai giochi, in tutti i sensi! Consoliamoci con il trailer che trovate nell'articolo.

Flappy Bird

Ancora Flappy Bird?? Ebbene sì, visto che con tutta probabilità il gioco verrà reso nuovamente disponibile, anche se forse il Play Store sarà escluso dalla ripubblicazione. Che sia dovuto al fatto che Google ha bloccato la pubblicazione di giochi con la parola "Flappy" nel titolo?

 Gamer Contest

La quarta edizione del nostro Gamer Contest sta per terminare! Avete già inviato le vostre foto? Cosa aspettate a segnalarci i vostri record? Regolamento e dettagli nell'articolo linkato.

Gamer Contest Title Reminder

Bonus

Joe Dever's Lone Wolf vince ben due Drago d'Oro, i premi italiani dedicati al mondo dei videogame. Non possiamo che fare i complimenti al team italiano di Forge Reply per l'ottimo lavoro svolto e per i meritatissimi premi vinti. Concludiamo con la software house responsabile della saga di The Witcher che a quanto pare rilascerà entro l'anno un titolo dedicato proprio al settore mobile.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Companion app

Arriva su Android la companion app gratuita per il quinto capitolo di Metal Gear Solid.

Tre le principali funzioni, tra le quali è compresa una modalità in stile minigame che propone un gameplay tipico dei gestionali.

Extra

Si parla di giochi per Android anche in due articoli sui generis: in Italia Chiama Android, la nostrav vetrina dedicata alle app e i giochi "Made in Italy" vi parliamo di Scopa Pro, mentre nel nostro piccolo speciale sulla Formula 1 vi parliamo nuovamente del gioco ufficiale dedicato proprio alla competizione.

Arcade

Super Hexagon e Pivvot: vi abbiamo già detto tutto. Se avete amato questi titoli date una chance a Beat Drift. Se li avete odiati statene il più lontano possibile! Triblaster invece è una sorta di sparatutto su binari con una grafica stilizzata che comunque punta a spettacolizzare il tutto.

Avventura (punta e clicca)

Altra settimana proficua per gli appassionati dei punta e clicca: sbarcano su Android i capitoli di nuova generazione di due serie particolarmente apprezzate proprio dagli appassionati del genere, Broken Sword 5 (o almeno, il primo capitolo), e Dracula 4.

Gestionale

Il nuovo gestionale free-to-play di Glu debutta in queste ore sul Play Store. Il tema piratesco lo distingue dai molti gestionali presenti sul Play Store.

Corse

Non si tratta propriamente di una novità quanto di un aggiornamento di un vecchio titolo, LEGO Pullback Racers. Si tratta di un titolo completamente gratuito dedicato principalmente ai più piccoli.

Co-op Multiplayer Shooter-RPG

Vi possiamo assicurare che non siamo stati noi ad etichettare Monster Madness Online con questo genere, quanto la software house Trendy Entertainment, la solita di Dungeon Defenders. Maggiori informazioni nel vasto articolo: si tratta di un progetto particolarmente interessante che verrà concretizzato entro maggio.

Sandbox - Avventura procedurale

Lo amerete alla follia o lo odierete pesantemente. O probabilmente entrambe le cose. Mines of  Mars vi spedisce ad esplorare le profondità del pianeta rosso, armati di piccone, armi e tanta pazienza. Attenzione ai marziani però!

Puzzle

Il nuovo puzzle game di Disney sbarca sul Play Store basato su combinazioni matematiche di blocchetti. Oltre 100 livelli di gioco disponibili per circa 1,41€.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Arcade

Bombsquad: uno dei giochi più divertenti disponibili sulla console "Android & Tegra powered" OUYA. Lo abbiamo testato a fondo e recensito per voi.

Action Strategico 3D

Il secondo capitolo di un action strategico particolarmente apprezzato.

Purtroppo però lo schema di gioco è in parte cambiato e Royal Revolt 2 comprende delle meccaniche di gioco molto simili a quelle che potreste ad esempio trovare in Clash of Clans, anche se con uno stile rivistato.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti