Flappy Bird tornerà prossimamente a volare su iOS, ma forse non su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Flappy Bird tornerà prossimamente a volare su iOS, ma forse non su Android

Se avete letto l'intervista di Rolling Stone a Dong Nguyen di poco più di una settimana fa saprete allora che Flappy Bird, uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi mesi, sia per via del numero di download e dei guadagni spropositati, sia per il suo "effetto droga" che ha spinto lo sviluppatore a rimuoverlo, sta per tornare sugli store mobile di tutto il mondo. A quanto pare però Android potrebbe venir escluso dai giochi (in tutti i sensi).

LEGGI ANCHE: Come finisce Flappy Bird?

In un recente tweet in risposta ad un utente, Dong Nguyen ha infatti scritto che il gioco tornerà su App Store, anche se "not soon". Nessuna voce a riguardo del Play Store: che dipenda dal fatto che Google sta rifiutando tutti i giochi con il nome "Flappy" nel titolo?

Tweet Dong

A quanto pare il gioco verrà reintrodotto, cercando però di avvertire i giocatori nel caso di sessioni prolungate sui "rischi" derivanti appunto dalle meccaniche di gioco che alcuni trovano particolarmente assuefacente.

Comunque Nguyen è al lavoro su altri titoli, che probabilmente verranno pubblicati anche sul Play Store. Sentiremo davvero la mancanza di Flappy Bird nel caso Android venga escluso dalla ripubblicazione? Probabilmente no. Anche perché l'apk del gioco vola ancora libero sul web. Ah, quasi dimenticavamo: il nostro ultimo Gamer Contest vede protagonista proprio Flappy Bird!