Facebook sta provando in beta una nuova notifica persistente, con tanto di foto profilo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook sta provando in beta una nuova notifica persistente, con tanto di foto profilo

Che ne direste di una notifica persistente, ovvero impossibile da rimuovere, che mostri sempre lo stato del vostro Facebook? Foto profilo, link alla vostra home, richieste di amicizia, messaggi, e notifiche. C'è un po' tutto quello che trovereste compresso nella barra del social network, solo che, anziché dover aprire l'app, l'avrete a portata di mano nella barra delle notifiche di Android.

LEGGI ANCHE: Facebook avvia il programma beta su Android

Certo c'è il rovescio della medaglia, ovvero avere una notifica sempre occupata, per lo più con i propri dati, che chiunque prenda il nostro telefono in mano anche solo per un secondo vedrà. Facebook rassicura quindi che questa funzione è al momento in beta test solo ad un gruppo ristretto di utenti, ed in ogni caso è un'opzione che è possibile disabilitare: basta cliccare sulla "i" all'estrema destra e saremo catapultati alle impostazioni dell'app, dove potremo mettere a tacere per sempre la notifica persistente.

Se qualcuno dei lettori facesse parte di questo ristretto gruppo di eletti, lo invitiamo a condividere con noi le sue impressioni circa la nuova notifica persistente di Facebook

Fonte: The Next Web