Waterproof is the new sexy: anche LG G3, Note 4 ed altri potrebbero essere impermeabili

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Waterproof is the new sexy: anche LG G3, Note 4 ed altri potrebbero essere impermeabili

Gli smartphone impermeabili, ad eccezione dei modelli "rugged", sono per ora stati per lo più una prerogativa di Sony, almeno sul mercato di massa, ma Samsung ha già sdoganato questo fatto con il Galaxy S5, e pare che sia anche intenzionata a ripetersi col quarto phablet della serie Note, che vedrà la luce probabilmente a settembre.

L'azienda coreana potrebbe comunque essere in buona compagnia, perché anche il G3 di LG dovrebbe esibire doti di impermeabilità, e tanto per rimanere in terra d'oriente, si dice che anche il prossimo Pantech Vega Iron 2 farà lo stesso.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5 alla prova dell'impermeabilità

A confermarlo in via ufficiosa sono state alcune fonti coreane, che rinvigoriscono simili rumor già circolati in passato, spingendosi però ad affermare che LG avrebbe sviluppato una sua nuova tecnica di impermeabilizzazione, diversa da quella di Samsung.

In ogni caso, è quasi scontato affermare che Galaxy Note 4 sarà impermeabile, dato che i vari Note hanno sempre migliorato in qualche modo la serie S, sia sul piano tecnico che software.

Mentre su Pantech Vega Iron 2 non ci arrovelleremo troppo, perché in ogni caso difficilmente lo vedremo sul nostro mercato.

In ogni caso la tendenza sembra ormai sempre più verso un'impermeabilità generale, il che di certo non ci dispiace, a patto che non diventi l'ennesima giustificazione per elevare il prezzo medio degli smartphone.