Sony Vueling

Sony e Vueling insieme per portare le carte d’imbarco al nostro polso

Lorenzo Quiroli

Sony è la grande assente nella lista di partner di Android Wear, forse perché per il momento preferisce continuare a lavorare con il proprio SmartWatch 2 e magari ad un suo successore: nel frattempo, insieme a Vueling, una compagnia aerea spagnola, Sony ha presentato una nuova app disponibile dalla fine del mese che permetterà di portare i dati necessari ad imbarcarsi sul volo al nostro polso.

LEGGI ANCHE: Moto 360 funzionerà anche con smartphone non prodotti da Motorola

Una funzionalità che però sarà limitata ad una sola compagnia aerea purtroppo e che dunque non sarà molto utile a meno che non viaggiate spesso tra Spagna e Italia. L’app di Vueling sarà comunque presente su Google Play e in questo modo funzionerà anche con gli altri smartphone (anche se sui wearable sarà esclusiva di Sony). A seguire il comunicato stampa di Sony.

Vueling e Sony presentano una novità assoluta per l’Italia: la prima carta d’imbarco indossabile del mondo

Progettata per lo SmartWatch 2, Vueling e Sony, sempre all’avanguardia dell’innovazione, presentano la prima applicazione che consentirà ai passeggeri della compagnia aerea di indossare al proprio polso la carta d’imbarco, ma anche tutte le informazioni sul volo.

Milano, 19 marzo 2014– Vueling e Sony presentano la prima carta d’imbarco indossabile del mondo. L’applicazione consentirà ai clienti della compagnia aerea di avere al polso tutte le informazioni sui voli di interesse, nonché la carta d’imbarco mediante un codice a barre 2D. Questa tecnologia d’avanguardia sarà disponibile alla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e in esclusiva per lo SmartWatch 2 della Sony.

Con questo lancio entrambe le compagnie si confermano leader dello sviluppo della tecnologia mobile. Questa assoluta novità rappresenta un passo in più sul percorso intrapreso da Vueling per affermare il proprio primato offrendo ai clienti un’esperienza completa e unica di connettività, che giunge in concomitanza con l’annuncio fatto la scorsa settimana della possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compresi il decollo e l’atterraggio. A breve la compagnia aerea presenterà anche nuovi servizi tecnologici Premium.

Per Samuel Lacarta, Direttore IT di Vueling: «Questa nuova sfida raggiunta si unisce al

grande sforzo che questa compagnia aerea, con tutte le persone che lavorano al suo interno, sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’esperienza di volo dei propri clienti».

Per Vaida Kentraite, Marketing and Brand Manager Sony Mobile Communications Italia: «Questo accordo che ci consente di aggiungere una nuova funzionalità all’ampio ecosistema di applicazioni dello Smartwatch 2, è un ulteriore dimostrazione dell’impegno di Sony nei confronti dell’innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti».

Lo SmartWatch 2 amplia l’esperienza Android e offre nuove possibilità di comunicazione, consentendo l’interazione con lo smartphone attraverso Bluetooth®. Sony, ormai da qualche anno pioniera nel mercato degli wearable (dispositivi indossabili), arricchisce l’ecosistema di applicazioni ottimizzate per Smartwatch 2 disponibili su Google Play. Compagno perfetto da portare ovunque e resistente all’acqua, permette di leggere grazie al suo touch screen tutte le notifiche di messaggi di testo, posta elettronica, calendario, registro chiamate, Facebook, Twitter, Gmail e tanto altro, direttamente dal proprio polso.

Disponibile in un’ampia gamma di cinturini di colori e materiali diversi, come cuoio o metallo, sul sito http://www.sonymobile.com/it/products/accessories/smartwatch-2-sw2/ a 189 €

Ancora una volta Vueling è leader nell’innovazione tecnologica nel settore aereo

A luglio del 2011, poco meno di tre anni fa, Vueling presentava la prima applicazione in Europa e una delle prime nel mondo che, oltre a informare sui servizi della compagnia, offriva un sistema di vendita di voli comodo e intuitivo, consentendo fin dal primo giorno di usufruire dei servizi di check-in online e di assegnazione dei posti, nonché di accedere alla cronologia delle prenotazioni del cliente.

Da allora Vueling ha migliorato considerevolmente l’applicazione, rendendola più semplice da utilizzare e intuitiva e aggiungendo nuovi servizi come la Monitoraggio dello Stato del Volo, da dove l’utente può visualizzare in tempo reale lo stato del volo, l’ora di partenza prevista e la porta d’imbarco per agevolare gli spostamenti all’interno dell’aeroporto. In questo modo il passeggero può ottenere informazioni in modo facile e veloce sia attraverso i dispositivi mobili, in quanto disponibile per i principali sistemi operativi, sia sul portale mobile m.vueling.com.

Sony SmartWatch 2

Sony SmartWatch 2

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00