OnePlus One con cover posteriore in kevlar, bambù e altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One con cover posteriore in kevlar, bambù e altro

Non è ancora arrivato il momento di presentare davvero OnePlus One, ma l'azienda continua sapientemente a far parlare di sé, questa volta svelandoci qualcosa di più sulla cover posteriore dello smartphone, pur senza svelarcela nella sua interezza.

LEGGI ANCHE: Questi i bozzetti di OnePlus One

Partendo dal presupposto che, per quanto valida sia la custodia che andremo ad impiegare, è un peccato coprire uno smartphone con una cover esterna, soprattutto se esso presenta un bel design (cosa che OnePlus acclama da tempo), l'idea è quella di dotare One di cover posteriori intercambiabili, in modo da poterlo personalizzare e proteggere, senza snaturarne il design.

Allo stato attuale, è quindi possibile confermare le seguenti 5 texture: seta, arenaria, denim (jeans), bambù, e kevlar. Da notare che queste cover non solo mimeranno l'aspetto di tali materiali, ma saranno effettivamente fatte di quello stesso materiale (escluse seta e pietra arenaria, per ovvi motivi).

L'idea è quella che se vogliamo la resistenza sceglieremo il kevlar, mentre se ci piace l'eleganza punteremo sulla texture della seta, o ancora se vogliamo i materiali particolari, perché non affidarsi al legno del bambù? E queste dovrebbero solo essere le cover iniziali, vendute molto probabilmente come accessori a parte, ma chissà come sarà quella originale dello smartphone, ed in quali colorazioni sarà disponibile quest'ultimo, per adattarsi a delle cover così diverse? Questo, purtroppo, lo scopriremo un'altra volta.

Fonte: OnePlus Forum