Moto360__Metal_RGB

Moto 360 funzionerà anche con smartphone Android non prodotti da Motorola

Lorenzo Quiroli -

Moto 360 34

Motorola ha appena tenuto un hangout su Google+ nel quale ha parlato di Moto 360, lo smartwatch presentato ieri con sistema operativo Android Wear e display circolare, rispondendo a molte domande degli utenti (ed evitandone anche molte altre).

La prima notizia è che Moto 360 funzionerà con tutti gli smartphone Android con versione pari o superiore alla 4.3 (la ragione di ciò è la presenza del Bluetooth Smart implementato da Google solo nell’ultima iterazione di Jelly Bean). Interessante anche il fatto che Moto 360 non avrà alcuna porta USB dunque è possibile che utilizzi la ricarica induttiva (anche se Motorola non ha voluto sbilanciarsi al riguardo).

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 ufficiale

La durata della batteria non è stata svelata, anche se Motorola ha affermato che essa è molto importante e il lavoro svolto su MotoActv e Moto X è stato fondamentale nell’ottimizzazione dell’autonomia; infine, si è parlato anche dei cinturini che saranno intercambiabili e anche della resistenza agli schizzi d’acqua (anche in questo caso la produttrice americana è stata cauta con le affermazioni, non avendo una certificazione tra le mani). Insomma, Moto 360 è forse di già lo smartwatch più atteso di sempre: riuscirà a mantenere le aspettative?

Motorola Moto 360

Motorola Moto 360

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00