LG G Watch entro l'estate: il comunicato stampa per l'Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Watch entro l'estate: il comunicato stampa per l'Italia

Non si è certo già spento l'entusiasmo per Android Wear, la nuova versione del robottino pensata appositamente per dispositivi indossabili (quindi non solo smartwatch), annunciata giusto ieri da Google; ed uno dei primi modelli a potersene fregiare sarà il G Watch di LG.

LEGGI ANCHE: Google annuncia Android Wear

L'azienda coreana cavalca quindi l'hype, rilasciando un comunicato stampa in italiano relativo al suo futuro smartwatch, che purtroppo non ci svela alcun dettaglio  tecnico aggiuntivo, e rimanda tutto ai prossimi mesi.

In compenso viene indicato chiaramente che LG "prevede di introdurre G Watch nel secondo trimestre del 2014", ovvero entro l'estate. Speriamo solo che la cosa valga anche per il nostro mercato.

Il fatto comunque che sia stato divulgato così tempestivamente un comunicato nella nostra lingua, ci lascia ben sperare, tanto più che anche per Motorola Moto 360 si parlava di disponibilità globale durante l'estate, il che ben si allinea con quanto riportato da LG nel suo comunicato.

Questo non lenisce la nostra voglia di saperne di più, ma almeno un po' aiuta.

Debutta sul dispositivo LG la nuova piattaforma Android per i wearable  

LG Electronics (LG) sta lavorando in stretta collaborazione con Google per realizzare LG G Watch powered by Android Wear™, un prodotto studiato per entrare nel mondo wearable con la piattaforma Android. LG G Watch sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android™ e renderà disponibili agli utenti tutte le informazioni importanti in ogni momento, permetterà di porre domande o richiedere l’esecuzione di alcune operazioni semplicemente pronunciando “OK Google”. LG, principale partner di Google in quest’importante progetto, prevede di introdurre LG G Watch nel secondo trimestre del 2014.

LG G Watch powered by Android Wear™ consentirà agli sviluppatori la realizzazione di applicazioni in totale libertà e offrirà agli utenti la migliore esperienza Google.

LG e Google hanno lavorato a stretto contatto fin dalle fasi iniziali di sviluppo per garantire il perfetto funzionamento di LG G Watch con Android Wear. Il quarto device sviluppato da LG in stretta collaborazione con Google segue il lancio di Nexus 4, Nexus 5, e LG G Pad 8.3 Google Play Edition.

“Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l’occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica,” ha affermato Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable.

Ulteriori dettagli su LG G Watch powered by Android Wear, comprese le specifiche tecniche, saranno annunciate nei prossimi mesi.