Skype si aggiorna ottimizzando il consumo di batteria

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Skype si aggiorna ottimizzando il consumo di batteria

Si parla molto spesso delle prestazioni ma troppe volte ci si dimentica dell'autonomia, uno dei fattori che reputiamo più importanti e dunque oggi non possiamo che lodare Skype, il cui ultimo aggiornamento della propria app per Android punta proprio in questa direzione.

L'obiettivo è chiaro: poter lasciare Skype in background per tutto il giorno senza alcun ulteriore consumo di batteria rispetto al normale. Nel post sul proprio blog, Microsoft sottolinea che quest'obiettivo non è ancora stato raggiunto, ma quello di oggi è il primo passo. Al momento infatti per raggiungere il miglioramento promesso le notifiche delle conversazioni di gruppo sono state disattivate, anche se in futuro verranno riattivate con un impatto energetico nullo secondo quanto detto dal team di questo popolare software.

LEGGI ANCHE: Google ammette un bug del Nexus 5 e promette di risolverlo

Inoltre, sono stati risolti alcuni problemi come quello che causava del battery drain su Nexus 5 con Android 4.4 KitKat e altri bug su tablet, oltre ad aggiungere i contatti di Windows Live alla nostra rubrica.

L'aggiornamento sarà disponibile da oggi e potete scaricarlo tramite il badge a seguire.

Fonte: Skype
Mostra i commenti