Motorola Moto 360 ufficiale: lo smartwatch con Android Wear disponibile in estate (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto 360 ufficiale: lo smartwatch con Android Wear disponibile in estate (foto e video)

Nell'annunciarvi Android Wear, avevamo detto anche che Google è al lavoro con svariati produttori per assicurarsi che il 2014 veda letteralmente un'invasione di smartwatch sul mercato, che finalmente sembrano non avere nulla da temere né in termini di funzionalità, con il nuovo OS pensato per wearable, né in termini di design. Un primo esempio è Moto 360, un orologio smart, bello come pochi.

LEGGI ANCHE: Google annuncia Android Wear

Motorola fa eco a Google nell'annunciare il suo Moto 360, che non ci distrae dall'attività quotidiana, pur fornendoci utili informazioni in ogni momento: email, chiamate, appuntamenti, post social, ecc. Ed ovviamente “Ok Google”, per rispondere ai comandi vocali, porre domande, ed interagire con l'orologio senza toccarlo.

Non indifferente però è il design di Moto 360, che lo rende al pari di molti (belli) orologi "classici", grazie al quadrante circolare, e ai materiali scelti per il cinturino e l'orologio stesso.

Moto 360 sarà disponibile con vari stili (date un'occhiata alla galleria per accorgervene) globalmente durante la prossima estate: si comincerà come sempre in USA, per poi allargarsi ad altri mercati. Nell'attesa di conoscere tempi e disponibilità, vi lasciamo a foto (consigliata la gif animata che fa ruotare lo smartwatch) e video che lo illustrano e che già lo rendono l'oggetto del desiderio per la prossima estate. E non dimenticate uno sguardo anche al sito ufficiale.

Fonte: Motorola