Google annuncia ufficialmente una nuova versione di Play Services

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google annuncia ufficialmente una nuova versione di Play Services

Google Play Services è uno dei componenti più importanti di qualsiasi smartphone o tablet Android (almeno quelli dotati delle applicazioni di Google) e oggi l'azienda di Mountain View ha annunciato una nuova versione, precisamente la 4.3.

La novità principale riguarda Play Game Services, destinato a diventare più completo grazie alle modifiche delle quali vi abbiamo parlato ieri, svelate da un post sul blog degli sviluppatori Android, rimosse e poi ripubblicate nel giro di poche ore. Inoltre, Google Tag Manager e l'API di Analytics sono state incorporate in Play Services con questo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Che cos'è Google Play Services?

L'API di Google Drive, introdotta nelle ultime versioni, ha subito ulteriori cambiamenti che dovrebbero renderla più completa e versatile. Completa la lista la nuova Address API che consentirà alle app di richiedere il vostro indirizzo in modo da completare più velocemente, se voi accorderete il permesso, i campi di testo.

Se siete sviluppatori potete dirigervi al link della fonte per ulteriori novità; il rollout dovrebbe essere già iniziato ma questa nuova versione si diffonderà gradualmente nei prossimi giorni.