Annunciato Godzilla - Smash3, il tie-in dell'imminente pellicola cinematografica (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciato Godzilla - Smash3, il tie-in dell'imminente pellicola cinematografica (video)

Rogue Play e Warner Bros. hanno appena svelato Godzilla - Smash3, un tie-in esclusivo per piattaforme mobile che vedrà come protagonista il reboot di Godzilla diretto da Gareth Edwards. Peccato che non sia possibile giocare nei panni di Bryan Cranston, ma solo in quelli di Godzilla.

LEGGI ANCHE: Iron Man 3, la recensione completa

Niente running game in stile Despicable Me: Minion Rush, ne tantomeno un clone di Infinity Blade come Pacific Rim o Man of Steel - L'Uomo d'Acciaio, infatti gli sviluppatori hanno ben pensato di cavalcare l'onda del successo di Candy Crush con un matching game. Godzilla - Smash3 preferisce definirsi un action-puzzler, un po' come il divertentissimo 10000000, poiché ad ogni gruppo di gemme allineate Godzilla eseguirà un colpo a schermo, che sia un morso o una codata. Scopo del gioco? Distruggere qualsiasi cosa, ovviamente!

L'interfaccia è divisa a metà: la parte sottostante presenta la griglia delle gemme da allineare, mentre l'altra è destinata all'azione completamente ricreata in tre dimensioni.

Non mancherà un sistema di sviluppo in salsa RPG, anche se ci chiediamo cosa c'è da potenziare in una creatura di questo calibro.

Godzilla - Smash3 arriverà sul Play Store il 16 maggio e sarà disponibile gratuitamente. Chissà se il film sarà all'altezza delle aspettative: per molti sarà sufficiente vedere il mitico Walter cucinare della metanfetamina, ma per molti altri no. Spazio al trailer, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.