Rovio rilascia il primo trailer di gameplay per Angry Birds Epic (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Rovio rilascia il primo trailer di gameplay per Angry Birds Epic (video)

Mentiremmo se dicessimo che era prevedibile un episodio in salsa fantasy con protagonisti gli uccelli arrabbiati di Rovio, anche se ultimamente c'è una tendenza a rendere epico ciò che davvero non lo è, e i risultati spaziano dal grottesco all'interessante: ora c'è da vedere cosa hanno combinato i ragazzi della famosa azienda finlandese con Angry Birds Epic.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Epic: il nuovo titolo della popolare saga sarà un RPG a turni

Oltre al primo trailer di gameplay del suddetto rilasciato da Rovio stessa, vi informiamo che i colleghi di Pocket Gamer sono riusciti a mettere le mani sul gioco, e le prime impressioni sono fortunatamente positive. Angry Birds Epic è un classico RPG a turni, ma non sarà presente nessuna fase esplorativa. La formula gira attorno alle sole battaglie contro i maiali, e per questo motivo gli sviluppatori hanno cercato di rendere il sistema di combattimento quanto più godibile possibile, con tanti personaggi, nemici e oggetti da creare.

Il modello di monetizzazione scelto per questo nuovo capitolo di Angry Birds è il canonico free-to-play, ma Pocket Gamer ci assicura che è molto più permissivo rispetto a quello visto in Angry Birds GO!, elemento che noi stessi abbiamo bocciato nella nostra recensione. Ai più comuni servizi di potenziamento in battaglia e di ress istantaneo, si affianca la possibilità di acquistare con valuta reale alcuni ingredienti per la forgia e l'alchimia, quindi per creare nuovi oggetti, ma tutto potrà essere acquisito giocando normalmente.

Il fattore più importante è l'assenza totale di un sistema di energia, cosa che di sicuro renderà più piacevole l'esperienza di gioco. Di seguito trovate i due filmati, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Buona visione.