Play Store nuove categorie

Le nuove categorie del Play Store per i giochi sono online

Lorenzo Delli -

Il loro arrivo era previsto per il mese di febbraio, ma giusto qualche giorno fa Google aveva segnalato marzo come mese effettivo del cambiamento previsto per la categoria Giochi del Play Store. E così è stato: se vi connettete proprio allo store virtuale di Big G e vi recate nella sezione dedicata appunto ai giochi, troverete ad accogliervi un gran numero di nuove categorie.

LEGGI ANCHE: Google svela prematuramente le novità della prossima versione di Play Game Services

Al posto delle vecchie ed estremamente generiche sei sezioni, sette contando quella relativa ai Widget e gli sfondi animati incomprensibilmente inserita tra i generi di giochi, troviamo ad accoglierci ben 20 categorie, 18 escludendo nuovamente le due dedicate nuovamente a Widget e Live Wallpaper.

Rapida carrellata delle nuove categorie: Arcade, Avventura, Azione, Carte, Casinò, Casual, Corse, Cultura generale, Da tavolo, Educativi, Famiglia, Giochi basati sulle parole, Giochi di ruolo, Musica, Puzzle, Sfondi animati, Simulazione, Sport, Strategia, Widget. Gli sviluppatori sono stati in teoria già chiamati ad indicare il genere specifico del loro gioco, e nel caso di mancata segnalazione della nuova categoria, il titolo verrà inserito direttamente in una delle categorie tra Azione, Puzzle o Carte.

Non c’è che dire: si tratta di una modifica molto utile alla sezione Giochi, in particolar modo per l’utenza che potrà consultare categorie più puntuali senza incorrere in titoli non inerenti.