Regali play games

Google svela prematuramente le novità della prossima versione di Play Game Services

Lorenzo Quiroli

In occasione del GDC (la più importante conferenza mondiale per sviluppatori di videogiochi) Google ha pubblicato un post sul proprio blog per gli sviluppatori Android, poi prontamente rimosso forse perché programmato per la data sbagliata; in esso Google parla delle novità che arriveranno per Play Game Services gradualmente prossime settimane.

In particolare si parla di regali all’interno del gioco che potremo inviare ai nostri amici, oggetti che magari aiutano a proseguire nel gioco. Inoltre, il supporto al multiplayer, sia in tempo reale che basato sui turni verrà esteso anche ad iOS in modo che potremo sfidare i nostri amici con iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE: Molte novità per Google Play Games

Gli sviluppatori avranno anche a disposizione una nuova console con statistiche grazie alle quali potranno valutare ed ottimizzare al meglio l’interesse e l’uso del giocatore nei confronti del nostro gioco. Infine, l’integrazione di Google Analytics in AdMob consentirà agli sviluppatori di aumentare i ricavi tramite pubblicità. La maggior parte di queste funzionalità dovrebbe arrivare già domani, come è scritto nello stesso post di Google.

Fonte: Android Developer Blog (cache)