Card Hunter: l'ibrido card game/gioco da tavolo in arrivo su tablet (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Card Hunter: l'ibrido card game/gioco da tavolo in arrivo su tablet (video)

Card Hunter non è propriamente una novità nel mondo videoludico: il titolo è già disponibile come browser game in flash all'indirizzo web cardhunter.com. Ma di cosa si tratta? E perché ve ne stiamo parlando sulle pagine di AndroidWorld.it? Rispondiamo subito alla seconda domanda: la software house responsabile del gioco, denominata Blue Manchu, sta infatti collaborando con il publisher DropForge Games per portare Card Hunter su tablet iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Il gioco da tavolo The Witcher: Adventure Game arriverà su Android

E adesso vediamo di cosa si tratta: come potrete aver intuito dall'immagine di apertura, Card Hunter propone ai giocatori un'esperienza in stile gioco da tavolo, una sorta di D&D vecchio stile con l'ausilio però di meccaniche di gioco tipiche dei card game. Un ibrido particolarmente interessante, che verrà proposto con tutta probabilità con la medesima formula presente sul web: free-to-play con acquisti in-app opzionali.

Proprio su quest'ultima voce, gli sviluppatori ci tengono a far sapere quanto effettivamente siano opzionali tali acquisti, magari anche improntati ad estendere i contenuti di gioco con nuove avventure. L'adattamento del gioco per tablet dovrebbe arrivare entro l'anno anche su Android. Vi lasciamo quindi con il trailer del titolo. Buona visione!