Sense 6.0

La Sense 6.0 si mostra con il risveglio con un doppio tocco (video)

Nicola Ligas -

Dopo i numerosi leak di HTC All New One, mancava ancora qualcosa di più approfondito sul software che troveremo a bordo dello smartphone, ovvero sulla Sense 6.0, che debutterà con il prossimo top di gamma della casa taiwanese. Ecco quindi un filmato di tre minuti e mezzo, che ce ne illustra molte peculiarità.

LEGGI ANCHEHTC All New One venduto su eBay a 500$

La Sense si rifà un po’ il look, particolarmente nei colori (violet is the new sexy) e nel lettering (inserito il font Helvetica, che molti apprezzeranno), ma soprattutto diventa più gesture-based. Oltre al risveglio con doppio tocco (o double tap to wake, se preferite), che sembra funzionare solo in portrait, abbiamo tutta una serie di gesture a schermo spento:

  • uno swipe a sinistra lancerà la schermata dei widget (supponiamo quelli per il lock screen)
  • uno swipe verso destra lancerà BlinkFeed
  • uno swipe verso l’alto sbloccherà il telefono (in pratica sembra un’alternativa al doppio tap)
  • con il telefono in landscape, premendo i pulsanti del volume si avvierà la fotocamera

Rimane invece verticale l’app drawer, almeno per impostazione predefinita, mentre icone sfondi ricordano da vicino lo stile della precedente Sense. Confermato inoltre che la versione di Android su cui è basato il sistema è la 4.4.2 con kernel 3.4.10.

Trovate questo ed altro nel video seguente, e se doveste notare qualcosa d’importante che ci fosse sfuggito, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.

 

HTC One (M8)

HTC One (M8)

confronta modello

Ultime dal forum:

HTC Sensevideo