Dracula 4: il nuovo capitolo della saga punta e clicca disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dracula 4: il nuovo capitolo della saga punta e clicca disponibile per Android (foto e video)

Settimana ricca per gli appassionati di punta e clicca: dopo l'arrivo del quinto capitolo di Broken Sword su Android ecco arrivare anche il quarto e nuovo gioco della saga di avventure firmate Microids pubblicate in mobile dall'etichetta Anuman. Stiamo parlando di Dracula 4: L'Ombra del Drago. Unico punto da chiarire rimane il destino del terzo capitolo (Il Cammino del Drago), giunto sì in mobile ma solo, al momento, per piattaforma iOS.

LEGGI ANCHE: Broken Sword 5: arriva su Android

Se siete appassionati della saga di lungo corso, e se ci seguite abitualmente, non vi sarete lasciati sfuggire Dracula e Dracula 2, già disponibili da diverse settimane sul Play Store. Questo quarto capitolo propone ovviamente una nuova trama, che vede protagonista una restauratrice, Ellen Cross, inviata dal museo per cui lavora in Ungheria. Una nave da carico che trasportava una preziosa collezione di opere d'arte è affondata ed uno dei dipinti è affiorato dopo qualche mese proprio nella nazione europea.

Ma Ellen non si sarebbe mai aspettate che il viaggio l'avrebbe portata sulle tracce del principe del male per eccellenza e di una setta segreta intenzionata a creare una nuova stirpe di creature.

Dracula 4, così come i precedenti capitoli, propone al giocatore un gameplay tipico delle avventura punta e clicca con una visuale in prima persona. Obiettivo del gioco sarà quello di procedere nella trama tramite dialoghi, puzzle ambientali ed esplorazione. Il gioco è doppiato solo in inglese o in francese ma è sottotitolato anche nella nostra lingua. A seguire, oltre al badge per il download, anche il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!