Google aggiorna il Play Store con molte novità (download)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google aggiorna il Play Store con molte novità (download)

Dopo molto tempo e dopo la carrellata di aggiornamenti di ieri Google ha finalmente deciso di aggiornare anche il Play Store, rilasciandone la versione 4.6.16.

Le novità sono molte, a partire dalla schermata "Le mie app - Tutte" che ora al posto della rimozione di alcuni elementi dalla lista ci consente l'installazione di più applicazioni dopo averle selezionate, molto utile soprattutto se avete tra le mani un nuovo dispositivo Android.

LEGGI ANCHE: Le mamme querelano Google

Piccole contromisure anche per gli acquisti in-app, forse in seguito alla class-action avviata da una madre negli Stati Uniti: ora si potrà richiedere la password per qualsiasi acquisto, anche se avviene un minuto dopo l'inserimento della stessa; inoltre, in-app purchases è segnato tra i permessi che una app richiede.

Il navigation drawer è stato poi aggiornato allineandolo a quello di Play Music, Libri e altri, con le impostazioni e la guida. Sono inclusi altri piccoli ritocchi, come il numero esatto dei +1, alcuni lievi cambiamenti grafici e nelle impostazioni la voce "Aggiungi widget" è stata sostituita da un ben più adatto "Aggiungi icone alla schermata home".

A seguire il link per il download di questa versione, per chi non avesse voglia di aspettare dato che probabilmente si diffonderà nei prossimi giorni.

Fonte: AndroidPolice