Galaxy S5 Zoom con fotocamera da 20 megapixel ed Exynos 5 Hexa svelato da GFXBench

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 Zoom con fotocamera da 20 megapixel ed Exynos 5 Hexa svelato da GFXBench

Delusi dalla presentazione di Galaxy S5? Non preoccupatevi, perché presto avrete tante variazioni sul tema con cui consolarvi (o forse no), e pare che Galaxy S5 Zoom sarà definitivamente una di esse.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5 Zoom già in lavorazione

Finora si era parlato solo di un display da 4,8” qHD con Android 4.4.2 KitKat, ma ora GFXBench ci svela con più precisione di che pasta sarà fatto questo camera phone, al quale auguriamo maggiore successo del primo modello, anche se ci vorrà qualche di più di un "bump" nelle specifiche.

Anzitutto il display è sì da 4,8'', ma con risoluzione HD di 1.280 x 720 pixel; inoltre il processore è un Exynos 5 hexa-core (6 core), lo stesso impiegato su Galaxy Note 3 Neo probabilmente, con GPU Mali-T624. La RAM ammonta a 2 GB (gli 1,8 GB riportati dal benchmark sono probabilmente quelli liberi), mentre la memoria interna dovrebbe arrivare almeno a 8 GB (i due valori riportati sono entrambi superiori a 4).

Il piatto forte, ovvero la fotocamera, è capace di scattare foto a 5.184 x 3.888 pixel, ovvero 20 megapixel (anche se GFXBench ne indica 19). Presente anche un sensore anteriore (o sul retro, a seconda dei punti di vista), da 2 megapixel.

Come dicevamo comunque, a convincerci poco nel precedente modello è stato anche il form-factor e non solo la qualità di scatto stessa, quindi siamo molto curiosi di vedere cosa Samsung avrà ideato per questo Galaxy S5 Zoom, anche (e soprattutto) in termini di design, sebbene l'esperienza c'insegni a non aspettarci stravolgimenti in tal senso.

Via: Webtrek