Colossus Escape Header

Colossus Escape si aggiorna e migliora la curva di difficoltà (foto e video)

Giorgio Palmieri -

Immaginate di essere da soli, in un mondo fantastico fatto di paesaggi cupi e cavernosi, ove i nemici più temibili giacciono sull’unica via di uscita di questo interminabile luogo, nel territorio in cui un colosso di fuoco s’è inferocito e vuole vedervi secchi. Non l’abbiamo fatto nemmeno apposta, ma la descrizione corrisponde proprio a Colossus Escape di Logicweb, running game tutto all’italiana che ci aveva stupito per il suo stile unico e il suo gameplay sufficientemente sfaccettato a differenza della maggior parte dei giochi che spartiscono questo genere.

LEGGI ANCHE: Colossus Escape: l’action game f2p tutto italiano disponibile sul Play Store

Il titolo in questione si è appena aggiornato, introducendo piccole feature mirate a pulire l’offerta ludica, per renderla più godibile e piacevole possibile. Innanzitutto è stata sistemata la curva di difficoltà, poiché l’avventura inizierà con un ritmo più lento e permissivo proprio per non trasformare l’esperienza fin da subito in una frustrazione esagerata (che a qualcuno piace, vero Super Hexagon?).

Il resto dei miglioramenti sono di natura perlopiù tecnica: si passa dalle texture normalizzate al tipo di pubblicità meno intrusiva, fino ad arrivare alla sistemazione della schermata di game over. Dunque, cosa state aspettando? Colossus Escape è fresco, gratuito e viene dalle mani di sviluppatori italiani, quindi una prova la merita senza alcun dubbio, in particolar modo ora grazie all’aggiornamento che ha sistemato alcuni dei punto dolenti del titolo. Buon divertimento.

Google Play Badge

 

video