Chromecast sempre più vicino al lancio internazionale dopo l'ultimo update dell'app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chromecast sempre più vicino al lancio internazionale dopo l'ultimo update dell'app

In mezzo ai tanti aggiornamenti delle app di Google in questi giorni, ve ne abbiamo segnalato uno anche per quella relativa a Chromecast, il cui changelog è stato aggiornato, e riporta ora ulteriori novità, che lasciano intendere come la pennina di Google sia ormai pronta per lasciare il mercato USA.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti Google App

  • App disponibile in più di 50 lingue.
  • Supporto dei dispositivi Samsung migliorato.
  • Altre correzioni di bug e impostazioni del Chromecast.

Questo è quanto riporta il changelog ufficiale, e come potete vedere dal nostro screenshot in apertura, le lingue supportate sono davvero molte, il che è facile associare al fatto che presto sarà disponibile in svariati paesi.

Scavando all'interno dell'apk, i colleghi di Android Police hanno scoperto che ci sono riferimenti sia alle reti Wi-Fi da 2,4 GHz, attualmente supportate da Chromecast, che a quelle a 5 GHz, che quindi potrebbero arrivare in futuro. Inoltre ci sono anche stringhe che parlano di "TV offers", e "show offers", anche se non è chiaro come queste offerte funzionerebbero, e soprattutto dove.

Non solo lancio internazionale per Chromecast insomma, ma anche estensione delle sue potenzialità, che poi in fondo era quello che volevamo. Si inizierà probabilmente dal Regno Unito, ma speriamo ci voglia poco per arrivare anche in Italia.