Broken Sword 5: arriva su Android il primo episodio del nuovo capitolo dell'avventura grafica (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Broken Sword 5: arriva su Android il primo episodio del nuovo capitolo dell'avventura grafica (foto e video)

Il quinto capitolo di una delle saghe di avventure punta e clicca tra le più apprezzate del settore videoludico sbarca un po' a sorpresa proprio nelle ultime ore anche su Android. La software house è la medesima che si è occupata di lanciare, sempre sul Play Store, il porting (o meglio il riadattamento) dei primi due capitoli della saga, Revolution Software Ltd: il gioco, come avrete oramai intuito, è Broken Sword 5. Non si tratta però del gioco completo, ma procediamo per gradi.

LEGGI ANCHE: 11 Bit Studios annunciano il titolo del loro prossimo gioco: This War of Mine

Prima di procedere con la descrizione della versione Android di Broken Sword 5 un avvertimento: al momento il gioco, sul Play Store, riporta una valutazione inferiore a 2 stelle. La cosa potrebbe essere dovuta ad un problema relativo al lancio iniziale che potrebbe già essere risolto entro le prossime ore. Vi conviene forse posticipare l'acquisto per non incappare in eventuali problemi.

Detto questo procediamo con quanto anticipato: si tratta in realtà del primo episodio del gioco, e non quindi dell'avventura completa, una scelta che di questi giorni accomuna sempre più produttori (Joe Dever's Lone Wolf e anche il celebre Broken Age).

Broken Sword 5 Android Sample (2)

Il primo episodio, ambientato a Parigi, vede nuovamente protagonisti la giornalista francese Nico Collard e l'intrepido americano George Stobbart, sulle tracce di un dipinto rubato nella capitale francese che nasconde in realtà una sanguinosa cospirazione. Si tratta, come nei precedenti capitoli, di un'avventura punta e clicca improntata sui dialoghi e sulla risoluzione di puzzle ambientali, con un'interfaccia di gioco ottimizzata per i display touch dei nostri dispositivi che la software house mostra con orgoglio proprio nel filmato di presentazione del gioco.

Il gioco è completamente tradotto in italiano: manca però il doppiaggio proprio nella nostra lingua, che verrà però introdotto gratuitamente con uno dei prossimi update. L'episodio 2, che concluderà la storia di Broken Sword 5, verrà rilasciato entro breve come acquisto in-app.

Ultimo dettaglio: il prezzo. Il quinto capitolo di Broken Sword viene venduto sul Play Store al costo di 5,99€.