PlunderNauts: pirati spaziali 3D in cel shading in arrivo su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PlunderNauts: pirati spaziali 3D in cel shading in arrivo su Android (foto e video)

La software house BackFlip Studios sembra particolarmente impegnata nell'ultimo periodo: dopo l'annuncio di ieri della collaborazione con la SH HandCircus per il nuovo dungeon crawler/gestionale SeaBeard, ecco arrivare la notizia e il trailer di un'altra collaborazione, questa volta con i ragazzi di LightBox Interactive (WarhawkTwisted Metal: Black, e War of the Monsters) per un altro titolo free-to-play che potrebbe attirare moltissimi giocatori, casual e non.

LEGGI ANCHE: Seabeard è l’Animal Crossing per Android, in arrivo in estate

PlunderNauts: questo il titolo del gioco free-to-play edito dalle due software house in procinto di arrivo su iTunes di Apple e Play Store di Google. Di cosa si tratta: assumeremo il ruolo di un temutissimo pirata spaziale che, a bordo di un vascello armato fino ai denti, seminerà il panico per la galassia prendendo a cannonate i nostri nemici tappandoli furiosamente. Esploreremo pianeti e galassie, catturando navi, smantellandole e migliorando il nostro vascello.

Ogni nave spaziale avrà a disposizione un certo numero di slot con cui personalizzare a piacimento il nostro arsenale (in stile Leviathan: Warship per intenderci). Lo stile grafico usa un motore tridimensionale che sfrutta la tecnica del cel shading per rendere più colorato e vivace l'impatto complessivo. A seguire il trailer del titolo: non si hanno informazioni ufficiali a riguardo della data di lancio.