Nuove conferme sullo smartwatch di Google ed LG (Clockwork) da @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme sullo smartwatch di Google ed LG (Clockwork) da @evleaks

Per quanto @evleaks sia una fonte tendenzialmente molto affidabile, il suo storico riguardo Google non è di quelli impeccabili, quindi prendiamo le informazioni odierne con un briciolo di scetticismo in più del solito, tanto più che parliamo del fantomatico "smatwatch Nexus", che potrebbe vedere la luce al prossimo Google I/O.

LEGGI ANCHE: Specifiche dello smartwatch Google

  • Display: 1,65'' IPS LCD 280 x 280 pixel
  • CPU: ancora da annunciare
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB

Queste specifiche coincidono più o meno con quelle viste l'ultima volta che ne avevamo parlato, al netto della RAM che scende da 1 GB a 512 MB. @evleaks non è in grado di confermare il processore, che in precedenza era stato accreditato come Snapdragon 400, ma concorda su display e memoria interna, che quindi diamo un po' più per scontati.

Trattandosi comunque del primo smartwatch di Google, le specifiche passano in parte in secondo piano rispetto al software e alle funzioni che lo animeranno, e in questo senso non è (senz'altro) casuale l'annuncio della disponibilità a breve di un SDK per dispositivi indossabili.

Gli smartwatch sono ancora alla ricerca di un loro portabandiera, e sebbene non sarà facile, speriamo vivamente che la soluzione di Google possa esserlo.

Fonte: @evleaks