LG G3: confermato il display QHD da uno User Agent Profile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G3: confermato il display QHD da uno User Agent Profile?

@evleaks sembra sicuro ma non troppo, quando afferma che a lui quello qui sopra "sembra un LG G3". Se avete familiarità col concetto di User Agent Profile (UaProf), avrete già riconosciuto questo tipo di file nello screenshot di apertura: il modello in oggetto è un certo LG D850, che ben si allinea con i nomi in codice usati finora da LG per i suoi modelli (D820 = Nexus 5, D830 = G Pro 2, ecc.), e che farebbe pensare al futuro top di gamma G3.

LEGGI ANCHELG G3 con schermo 2K e processore octa-core

In passato era infatti già stata avanzata l'ipotesi che questo smartphone sarà dotato di un display QHD (2.560 x 1.440), e l'UaProf in oggetto sembra proprio confermarlo, pixel su pixel. A parte questo non ci sono altri dettagli, e tutto si basa comunque sul presupposto che il file sia autentico e che D850 sia proprio LG G3, assunzioni che non possiamo assimilare a postulati.

La presentazione dello smartphone, non ancora annunciata, è comunque attesa verso giugno, il che ci dà ampio margine per tornare a parlarne in seguito, magari con informazioni un po' più ufficiali di queste. L'era dei display QHD su smartphone è comunque ormai alle porte, anche se, tra i produttori più noti, non è stata Samsung a battezzarla e non sarà nemmeno LG; "per fortuna" a breve arriverà un certo Oppo Find 7, e da lì in poi probabilmente saranno sempre meno i top di gamma che si accontenteranno del solo full HD.