Huawei pronta con uno smartphone dual OS Windows Phone - Android per il mercato americano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei pronta con uno smartphone dual OS Windows Phone - Android per il mercato americano

Android e Windows Phone non coesisteranno sullo stesso smartphone solo in India: anche il mercato statunitense potrà beneficiare di un simile dispositivo, che sarà realizzato da Huawei e che andrà in vendita entro l'estate sul suolo USA.

LEGGI ANCHE: Karbonn porta in India Windows Phone e Android

A confermarlo è il chief marketing officer dell'azienda, Shao Yang, che crede nella strada del dual OS con Android e Windows Phone uniti. Non è chiaro di quale versioni di entrambi gli OS si stia parlando, ma giusto questa primavera arriverà Windows Phone 8.1, anche se non è detto che Huawei faccia a tempo ad impiegarlo.

I dettagli tecnici sullo smartphone sono scarsi al momento, ed in generale la strada dei due OS su smartphone è assai meno praticata di quelli su tablet: al di là della reazione di Microsoft e Google, che a seconda delle volte sembra più o meno positiva, avere due sistemi operativi comporta comunque dei problemi in termini di storage, per non parlare delle performance, che vanno "ottimizzate due volte".

Indubbiamente comunque, il connubio Android-Microsoft passa sempre più da vari fronti: che si tratti del dual boot, o che si parli di fork (vedi Nokia X, che riprende la grafica di WP), il legame tra i due è sempre più forzato da parte dei produttori. Vedremo però cosa ne penseranno i clienti, cui spetta sempre l'ultima parola.

Foto: Getty Images

Via: The Verge