11 Bit Studios annunciano il titolo del loro prossimo gioco: This War of Mine (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
11 Bit Studios annunciano il titolo del loro prossimo gioco: This War of Mine (video)

La software house indipendente polacca 11 Bit Studios, che ha fatto parlare di sé proprio negli ultimi giorni per aver assunto tra le proprie fila due sviluppatori che si sono fatti le ossa niente meno che con la saga di The Witcher, ha appena annunciato il loro nuovo titolo che si spera, come per i precedenti giochi da loro editi, arrivi presto anche in mobile.

LEGGI ANCHE: Anomaly 2 degli 11 Bit Studios a sconto sul Play Store

Il titolo del gioco è This War of Mine, ma non si tratterà, come si potrebbe invece intuire, del classico gioco di guerra. Il breve trailer che vedrete a breve comincia infatti con dei soldati coinvolti in un violentissimo scontro a fuoco senza esclusione di colpi, facendo intuire allo spettatore che potrebbe appunto trattarsi di un gioco magari strategico o di azione incentrato sui combattimenti. La telecamera poi però sposta la sua attenzione sui veri protagonisti del gioco, i civili coinvolti nelle guerre.

Pare che si tratterà di una sorta di survival horror, dove gli orrori sono quelli perpetrati proprio dalla stessa razza umana.

Dovremo prendere, assumendo il ruolo appunto di un civile, decisione complesse basate sulla morale e sui principi del giocatore stesso. Non ci saranno decisioni giuste o sbagliate, solo le conseguenze delle nostre azioni che ci porteranno ad una fine piuttosto che ad un'altra. Una prospettiva di gioco davvero interessante, simile per certi versi a quella che vedremo in mobile in Gods Will Be Watching, un titolo volto quindi a sensibilizzare l'utenza sulla falsa riga degli attuali First Strike, That Dragon, Cancer e Play to Cure: Genes in Space. Con tutta probabilità vedremo il gioco in azione in occasione del GDC. Vi lasciamo quindi con il trailer e con la promessa di ulteriori informazioni relative al gioco. Buona visione!

httpvh://vimeo.com/88892328